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Come imparare ad avere abitudini alimentari sane

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Imparare ad avere sane abitudini alimentari è davvero importante per migliorare la tua salute e per prevenire numerose malattie. Mangiare bene significa avere più energia e assumere meno farmaci. Che cosa puoi fare?

Cibi fermentati. È strabiliante quanto sia fondamentale la salute dell'intestino per il benessere generale. Milioni di batteri buoni nell'intestino influiscono sulla digestione e circa il 70 percento del sistema immunitario risiede lì. Uno dei modi migliori per migliorare la salute dell'intestino è mangiare molti cibi ricchi di probiotici, come yogurt, kefir, kimchi, miso e crauti refrigerati.

Elimina gli zuccheri aggiunti. Un passaggio facile è quello di eliminare gli zuccheri aggiunti a colazione. Puoi ancora mangiare la frutta, ma tieni presente che i muffin, molti cereali in scatola e persino alcuni yogurt e bevande al caffè contengono molto zucchero aggiunto.

Consuma più pesce. Mangiare pesce una volta o due volte a settimana è un facile stimolo nutrizionale. Il salmone è un'ottima fonte di acidi grassi omega-3, che sono nutrienti essenziali, soprattutto per il cervello e la salute cardiovascolare. Se non mangi pesce fresco, cerca il pesce confezionato in lattine di alluminio prive di BPA, con una certificazione di sostenibilità di terze parti.

Riduci la tua finestra per mangiare. A volte non si tratta di ciò che mangi ma di quando lo mangi. Godersi i pasti in un arco di tempo di 12 ore ogni giorno può aiutare a ridurre l'infiammazione, migliorare la salute dell'intestino e aumentare l'energia. La finestra di 12 ti permette di mangiare solo tra le 7:00 e le 19:00.

Pianifica lo spuntino. Sapere cosa assaggerai tra un pasto e l'altro significa non pasticciare. Avere un piano per uno spuntino è un modo per prenderti cura di te stesso in modo da non negare la tua fame o finire con qualcosa che non ti darà davvero energia. Le noci sono una scelta intelligente.

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