BENESSERE

Cosa succede al tuo corpo quando salti i pasti

Se salti un pasto non succede nulla, se invece diventa un'abitudine ti renderai conto che il tuo corpo reagirà. Prima di tutto il digiuno, se non è strutturato, non porta a una perdita di peso e poi ti mancheranno le energie.
LEGGI IN 2'

Quante volte ti sei dimenticata di mangiare perché impegnata in un’attività o hai pensato semplicemente di mangiare per dimagrire? Non è mai una scelta saggia. E i nutrizionisti lo sconsigliano sempre, ma cosa succede realmente quando salti un pasto? Anche se non è un grosso problema mancare del giusto apporto calorico può avere i suoi effetti. In generale, per la maggior parte delle persone, ha meno energia fisica e mentale.

Innanzitutto, i livelli di zucchero nel sangue potrebbero diminuire. Il cibo è il tuo carburante. E quando vai in giro senza cibo è come se la macchina viaggiasse in riserva: primo o poi è destinata a fermarsi. Mangiare regolarmente durante il giorno previene i cali della tua energia e ti mantiene vigile e concentrato. Ma non è che se salti un pasto, ci saranno ripercussione.

Altri sintomi di bassi livelli di zucchero nel sangue possono includere tremori, sudorazione e irritabilità. E soprattutto il senso di fame può diventare assordante. Gli ormoni come la grelina, che induce l'appetito, e la leptina, che sopprime l'appetito, cambieranno per indicare che hai fame. Può essere difficile non pensare al cibo quando il tuo cervello e il tuo corpo sono affamati di energia.

Non mangiare per un lungo periodo di tempo può influire sulle scelte alimentari che fai quando finalmente ti siedi per mangiare. Quando le persone sono molto affamate , tendono ad assumere carboidrati e dolci per aumentare rapidamente lo zucchero nel sangue, Il problema è che l'aumento può essere temporaneo se si carica solo su carboidrati. Senza grassi, proteine ​​o fibre puoi avere un picco glicemico e tornare nel breve tempo ad avere fare di nuovo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione