NOTIZIE D

Come festeggia il Natale la Regina Elisabetta II?

LEGGI IN 2'

A Natale tutti festeggiano. Anche i reali inglesi. Se sappiamo che quest'anno la sovrana inglese ha deciso di annullare tutti i festeggiamenti, preferendo trascorrere le festività da sola, a causa della pandemia, ci sono dei rituali che anno dopo anno riguardavano i membri della famiglia reale inglese. Se il Natale 2021 sarà un momento da condividere con poche persone, visto che la variante Omicron sta colpendo duro nel Regno Unito, è bene ricordare come la Regina festeggia di solito il Natale.

Legata com'è al protocollo e alla storia del suo paese e della sua casata reale, sappiamo che Elisabetta si attiene alla tradizione, nel rispetto di alcune usanze che le sono molto care. Di solito vengono allestiti alberi e decorazioni nella Marble Hall d Buckingham Palace. Gli abeti decorati con addobbi antichi che appartengono da generazioni alla famiglia provengono dai boschi di Windsor. La scalinata rivive nei giorni di festa con ghirlande e palline colorate.

La sovrana trascorre le sue vacanze solitamente a Sandringham, dove controlla che tutte le decorazioni natalizie rispettino la tradizione. Qui di solito trascorre sei settimane, alla presenza degli altri membri della famiglia reale che le fanno compagnia. E fino all'anno scorso anche il marito, il compianto Principe Filippo che è morto alla soglia dei 100 anni. Proprio quest'anno la Regina Elisabetta II ha cancellato il Natale a Sandringham, dove probabilmente rimarrà da sola.

Con tutta probabilità non assisteremo nemmeno alla passeggiata della Royal Family verso la chiesa per assistere insieme alla Messa di Natale al mattino, un momento molto atteso anche per commentare i look dei membri femminili della casata dei Windsor, Kate Middleton in primis. La pandemia ha cancellato anche questo, perché la sovrana preferisce prendere molte precauzioni per la sua salute e la salute dei suoi cari, nonostante i vaccini fatti.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione