SPUNTI ARTISTICI

Come fare un aereo di carta

LEGGI IN 2'

Come fare un aereo di carta? È il sogno di tutti i bambini realizzare un modellino di carta che sia in grado di volare davvero. Tutti siamo affascinati dal volo e dalla possibilità di librarsi nell'aria. Per questo motivo fin dalla più tenera età cerchiamo il modo di imitare il volo degli uccelli. Anche con aerei di carta con i quali fare a gara con amici e amiche, come se fossimo davvero su una pista di decollo.

Ci sono tanti modi per realizzare un aeroplano di carta che sia in grado di fare un minimo accenno di volo. Se i tuoi bambini te ne hanno chiesto uno e tu hai tergiversato perché non ti ricordavi come si faceva o se in ufficio siete soliti fare a gara a chi crea il modellino fai da te più veloce, in grado di andare più lontano, ecco delle semplici istruzioni per un aereo di carta che vola davvero. Seguile passo passo e non te ne pentirai.

Occorrente per fare un aereo di carta

Non hai bisogno di molto per realizzarlo, perché non dovrai far altro che procurarti un foglio di carta, di quelli bianchi formato A4 che si usano con la stampante. Puoi anche sceglierli colorati, così da dare un tocco di glamour in più al tuo modellino. Per le prime prove, ti consigliamo di usare carta di riciclo: magari fogli stampati per sbaglio o che non ti servono più, così da non sprecare questo materiale. Il pianeta ti ringrazierà.

Istruzioni per fare un aero di carta

Pe prima cosa prendi il tuo foglio di carta A4. Non avrai bisogno di altro, se non delle tue mani. Piegalo a metà nel senso della lunghezza, sovrapponendo i due lati lunghi, l'uno sull'altro.
Riapri il foglio e porta gli angoli superiori verso il centro. Dovrai formare un triangolo in alto.
Adesso piega il bordo con angolo verso il centro: i due lati dei nuovi triangoli che si formano dovranno incontrarsi e unirsi al centro del foglio.
Piega il foglio lungo la linea centrale.
Apri le ali piegandolo leggermente verso il basso.
Avrai creato il tuo aereo perfetto che con un po' di fortuna e vento a favore farà un volo incredibile verso la vittoria.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione