SCUOLA DI CUCINA

Come fare una torta a forma di cuore senza stampo: 4 idee

LEGGI IN 2'

Fare una torta a forma di cuore senza stampo, è possibile con alcune idee fai da te relativamente facili. Le vediamo, con le spiegazioni o i video tutorial in basso. Dopo aver realizzato la base, potrai decidere come decorare il dolce con diversi ingredienti e composizioni, non solo per le occasioni tipicamente romantiche come San Valentino o un anniversario, ma anche per le feste che vuoi rendere speciali, come un compleanno, la festa della Mamma, la festa del papà.

 

Come fare una torta a forma di cuore senza stampo: 4 idee
Vediamo come realizzare la torta a forma di cuore:

1) Partiamo dall’idea forse più facile. Ritaglia un cuore su un foglio di carta forno, lo posizioni sopra la torta e intagli la sagoma seguendo il bordo del modello fai da te.

2) Sforna una torta quadrata e una rotonda. Taglia il cerchio in due metà uguali, quindi posiziona il quadrato di traverso, a mo’ di rombo, e, a due lati adiacenti, avvicini i due semicerchi, come si vede nel video tutorial di Rossella InPadella Cosentino. Evidentemente, il diametro del dolce rotondo deve avere la stessa misura del lato del quadrato.

3) Un’altra idea per fare una torta a forma di cuore senza stampo, è tagliare due lembi di una torta rotonda di modo che, in basso, si veda un triangolo. Quindi componi gli avanzi del taglio con la base rimasta, come mostra il video tutorial di RICETTE DI GABRI.

4) Se proprio vuoi fare uno stampo fai da te, valuta di ritagliare dei cartoncini larghi quanto l’altezza finale della torta. Spilla i cartoncini, in modo da ricavare un cuore, e rivestili con la carta argentata, facendo attenzione alla sicurezza per l'uso alimentare.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione