INTORNO AI FORNELLI

Come far durare più a lungo le banane

Le banane nere non sono belle a vedersi, ma non sono neanche molto buone. E' importante quindi cercare di conservarle nel migliore dei modi e qui potresti scoprire dei trucchetti interessanti.
LEGGI IN 1'

Non c’è nulla di peggio di acquistare delle belle banane gialle e ritrovarsele nere in un paio di giorni. Ecco alcuni dei modi più efficaci per evitare che le tue banane si ossidino molto velocemente e goderti il tuo frutto al raggiungimento della maturazione ottimale.

Appendile. Si scopre che c'è una ragione scientifica per cui dovresti appendere le tue banane a un gancio. Il gas etilene viene rilasciato dagli steli non appena vengono raccolte, ma quando appendi le banane a un gancio, il gas funziona più lentamente. Ciò impedisce anche di ammaccarsi.

Acquistale verdi. Il modo più semplice per prolungare la durata di conservazione delle tue banane è acquistare le banane più verdi che riesci a trovare. Vengono raccolte mentre sono ancora verdi, poi maturano lentamente nel tempo per raggiungere quel giallo brillante che amiamo. 

Avvolgi gli steli in un involucro di plastica. Ricordi quel gas etilene che fa maturare le banane? Proviene dagli steli, il che significa che puoi avvolgerli - con pellicola trasparente o foglio di alluminio - per rallentare il processo di maturazione. 

Acquista un Banana Keeper. Questo è l’anno delle borracce e delle borse per il pranzo. Completa il set con un Banana Keeper che può contenere una banana alla volta e funge da ottima soluzione per mantenere i singoli frutti maturi e pronti per il pranzo (o per lo spuntino pomeridiano

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione