NOTIZIE D

Come far diventare virale un video su TikTok

LEGGI IN 2'

Sicuramente TikTok è il social network più usato del mondo. Non solo i giovanissimi sono affascinati dall'app dove condividere video, ma anche i più grandicelli tentano di muovere alcuni passi in una piattaforma nuova. Ogni social network funziona a modo suo: quello che va bene su Facebook o Instagram, potrebbe non andare altrettanto bene sul social cinese. Come far diventare virale un video su TikTok? Ci sono dei consigli che gli esperti di solito consigliano per farti notare.

Sicuramente tutti guardano agli influencer e ai tiktoker più famosi per cercare di emularli. L’effetto copia e incolla, però, è sempre sconsigliato. Devi trovare un tuo stile per cercare di emergere in un’app in cui i video caricati quotidianamente sono davvero tantissimi. Copiare gli altri non è mai una buona soluzione.

Se vuoi lavorare con TikTok e creare video unici nel loro genere, ecco 5 consigli per te, che potrebbero aiutarti a far diventare virali i filmati che pubblichi sulla piattaforma:

  1. Partecipa alle challenge che sono più nelle tue corde. Grazie ad hashtag e condivisioni degli utenti, potrai farti notare e il tuo video potrebbe accumulare fan, mentre il tuo profilo potrebbe collezionare nuovi follower.
  2. Cerca di creare video originali e di qualità, perché ce ne sono talmente tanti sulla piattaforma che questo è uno dei modi migliori per farsi notare.
  3. Crea un tuo mood per differenziarti dagli altri: può essere il tono di voce, il luogo dove registri, gli argomenti di cui parli...
  4. Segui i trend del momento. Per creare video di successo su TikTok, devi sapere cosa va di moda su TikTok. Così da essere sempre sul pezzo.
  5. Non solo il video è importante, ma lo sono anche gli hashtag. Devi sempre cercare, infatti, di usare quelli giusti, così potenzialmente tutto il mondo potrà trovarti. Attenzione, però, devono essere pertinenti al video!

Buona fortuna!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione