BELLEZZA

Come essere più femminile

LEGGI IN 2'

La femminilità è una dote innata, però puoi fare molto per coltivarla. Tradizionalmente, essere femminile significa essere gentile, sensibile, dolce, passiva, empatica o devota - per citare alcuni tratti. Oggi è una visione un po’ obsoleta e la femminilità è una caratteristica che si riflette più sul tuo aspetto e la tua educazione. Ecco quindi alcuni consigli utili:

  • Prenditi cura della tua igiene. Il primo passo per diventare più femminili è una corretta igiene. Dopotutto, è più probabile che tu associ comportamenti trasandati come capelli spettinati e vestiti infangati a ragazzi più giovani. Ci si aspetta che le donne abbiano un aspetto pulito e un buon profumo.
  • Vestiti in uno stile femminile. I vestiti giocano un ruolo importante nel modo in cui ci presentiamo al mondo. Ancora più importante, l'abbigliamento può aiutarci a incarnare ciò che vogliamo essere. Scegli silhouette femminili: quando indossi abiti femminili è più probabile che ti comporti di conseguenza.
  • Truccati. Mentre la cultura popolare sta lentamente guidando gli uomini verso l'uso del trucco, è ancora in gran parte un territorio dominato dalle donne. Cosmetici di base come fondotinta, lucidalabbra, eyeliner, mascara e cipria possono facilmente renderti più bella.
  • Assumi una postura corretta. Devi mantenere la colonna vertebrale dritta con le spalle aperte e il mento parallelo al suolo. Quando sono sedute, le donne devono tenere le gambe incrociate per evitare di esporsi quando indossano gonne o abiti corti.
  • Coltiva le buone maniere. L'etichetta ti guida mentre interagisci con le persone e navighi nella società. Mettere in pratica le regole di base del galateo che hai imparato da bambina è un modo semplice per essere più femminile ed elegante.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione