La pelle è l'organo più grande e in più rapida crescita del corpo. Prenditene cura adottando abitudini estive sicure e discutendo eventuali cambiamenti con il tuo medico.
- Applica la protezione solare.La protezione solare non è solo per la spiaggia. Ogni mattina, applica circa 30 ml di crema solare su tutto il corpo. Per un'esposizione solare normale, usa una protezione solare ad ampio spettro con un SPF di 15 o superiore. Ricorda di riapplicarla ogni due ore.
- Bevi molta acqua.Assicurati di combattere il caldo bevendo almeno otto bicchieri d'acqua da 240 ml al giorno, o di più se trascorri molto tempo all'aperto. Non aspettare di avere sete per bere.
- Esfoliare, esfoliare, esfoliare.Esfoliare regolarmente, soprattutto durante i mesi estivi, quando il caldo e il sole danneggiano rapidamente la pelle delicata, garantisce che la pelle rimanga sana e forte.
- Non dimenticare di idratare. Applica una crema idratante subito dopo l'esposizione al sole, dopo l'esfoliazione e appena uscita dalla doccia.
- Trattare adeguatamente le scottature e altri danni del sole.Le scottature possono richiedere diversi giorni per guarire. Reidratarsi applicando abbondante crema idratante e bevendo molta acqua. Lasciare in pace le piccole vesciche e non tirare la pelle che si squama. Proteggersi evitando l'esposizione al sole.
- Indossa indumenti e accessori con protezione UVA.Considera l'uso di indumenti che coprano la pelle per proteggerti dai raggi UV. Testa e orecchie sono spesso vulnerabili, quindi indossa un cappello e applica una protezione solare su orecchie, viso e collo, anche nelle giornate nuvolose. Non dimenticare gli occhiali da sole!
- Proteggi completamente le labbra. Sono spesso esposte al sole per periodi prolungati. Proteggi completamente le tue labbra utilizzando prodotti specifici con SPF 15 o superiore, SPF 30 o superiore.