Alcune tendenze beauty – una passata di illuminante, una coda di cavallo facile – sono eterne, altre invece rimangono solo per la stagione. Che cosa va di moda per l’estate 2025?
Colore capelli. Biondo baby girl e caschetti biondo ghiaccio saranno tutti in primo piano nei prossimi mesi. E mentre le grandi tendenze colore di stagione potrebbero essere un po' impegnative, le acconciature di tendenza – tra cui ricci lucenti, frange lunghe scalate e accessori romantici – sono super rilassate.
Creme colorate. Le più grandi tendenze skincare dell'estate sono tutte incentrate su rivisitazioni di vecchi classici. Parlo di creme solari colorate che fungono da t-shirt bianca della tua routine di skincare, di filtri labbra, davvero deliziosi da applicare e riapplicare (fidatevi, le nuove versioni non hanno NESSUN sapore sgradevole di SPF), e del ritorno degli spray viso.
Profumi. Gli esperti di profumi affermano che ci sarà un netto allontanamento dalle composizioni di fragranze eccessivamente elaborate e un'attenzione maggiore a profumi poetici e personali. Certo, potresti optare per il tuo profumo preferito alla vaniglia o per qualsiasi altra fragranza estiva classica che indossi sempre, ma perché farlo quando hai opzioni sensuali a disposizione?
Nail art divertente. Metti da parte i tuoi neutri trasparenti. Le tendenze unghie di questa stagione puntano su design giocosi e texture divertenti che gridano estate. Manicure a righe che ricordano teli da mare, nail art 3D a spirale che ricordano le onde e punte decorate con frutta che ricordano i cocktail tropicali sono tutte di moda. E le tonalità che vedrai ovunque? Brillanti e vivaci e pastello che ricordano le caramelle, come gli smalti qui sotto.
Pelle di perla. Se pensi che la pelle di perla sia un'estensione della pelle di vetro, hai ragione a metà. Ispirata alla lucentezza lattiginosa, questa nuova tendenza è una versione sobria e lussuosa. È meno umida e mira a ottenere una lucentezza setosa e diffusa che lascia tutti a chiedersi se sia effetto del sole o semplicemente la tua pelle. In questo senso, una base ben idratata è ancora la chiave, quindi scegli formule arricchite con ingredienti come acido ialuronico e niacinamide.