CURA DEL CORPO

Manicure, come eliminare le cuticole senza tagliarle

LEGGI IN 2'
E' sempre sconsigliato tagliare le cuticole, sia con il tronchesino sia con le forbici. Si consiglia di prendersi cura delle proprie mani evitando manicure selvagge e a tal proposito esiste un trucco sicuro e facile.

Ti guardi spesso le mani pensando di avere delle pellicine orribili? Quante volte le hai tagliate? Forse il problema è proprio questo: le cuticole non andrebbero toccate. I motivi sono diversi: prima di tutto c'è il rischio di tagliarsi e prendere qualche infezione e poi perché tendono a crescere di più e più dure.

Esiste un trucco per sbarazzarsi delle tue pellicine che non comporta alcun taglio e i risultati sono più che soddisfacenti, perché le mani saranno curate, le unghie slanciate e soprattutto puoi farlo da sola senza andare dall'estetista, e ciò vuol dire anche risparmiare qualche soldino.

Che cosa ti serve? Una crema per le cuticole, cuticle pusher (uno strumento che serve per farle rientrare. Ci sono dei comodi bastoncini in legno che si buttano dopo 2 o 3 manicure) e un lima per unghie a grana media (si consiglia sempre quelle in cartone, perché sono più igieniche).

Cosa devi fare? Appoggiai una piccola quantità della crema di rimozione su ogni cuticola e lasciala riposare per cinque-sei minuti. Quindi, spingi indietro le cuticole, poi strofinarle delicatamente con la lima per unghie. Fai un movimento avanti e indietro sulla parte superiore fino a quando non vedi piccole "pallottole" di pelle alla base delle tue unghie. In questo modo potrai rimuovere la cute in eccesso senza dover tagliarla, creare piccoli traumi e avere mani perennemente in disordine.

Che te ne pare? È un metodo davvero molto veloce e sicuro. Prima di applicare lo smalto, lava le mani e applica una buona crema. Poi potrai passare a una nail art favolosa.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.