ATTIVITÀ PER BAMBINI

Come dipingere con i rotoli della carta igienica insieme ai bambini

LEGGI IN 1'
Come scatenare la fantasia e dipingere con i rotoli della carta igienica

Gli srumenti di riciclo sono l’ideale da utilizzare per divertire i più piccoli in attività creative lasciandoli impiastricciare con colori e tempere. I rotoli della carta igienica possono essere una soluzione sfiziosa per usarli come timbri fai da te e per dipingere imparando a riconoscere le forme.

Basta modellarli a cuore, a stella, oppure sfrangiare un lato con striscione pendenti apre mezzo centimetro da intingere nel colore. E fare una leggera pressione sul foglio.

Prepara un piattino di carta per ogni colore e sistema un foglio sul tavolo. Versa le tempere in piccola quantità. Se hai bisogno di più colore potrai sempre farlo in un secondo momento. Con i bambini piccoli è preferibile, per fare meno confusione.

Lascia il rotolo di carta igienica così com'è: i bimbi possono usarlo come timbro per creare dei cerchi. Basta immergere il rotolo di carta igienica nella vernice e stamparlo sulla carta.

Un'altra idea è ritagliare il bordo realizzando delle strisce di mezzo centimetro e dipingere divertenti fuochi d'artificio. Di seguito, disegna la punta delle striscioline dandole forme diverse per creare disegni differenti.

Ma non è finita. I bambini possono strizzare il rotolo a creare una base ovale e inserirlo dentro un altro rotolo per stampare una mela o una zucca.

O ancora, piegare il rotolo a formare una base a stella per realizzare un cielo stellato, e così via, scatenando la fantasia.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.