IN FORMA

Come dimagrire velocemente

Dimagrire velocemente non è un percorso così semplice ed è necessario fare attenzione allo stile di vita e molte abitudini che potrebbero esserti di ostacolo. Ecco quindi qualche consiglio per aiutarti in questo percorso.
LEGGI IN 1'

Ci sono molti modi per dimagrire velocemente e quello più saggio è rivolgersi a un nutrizionista per farsi aiutare. Detto ciò un piano per la perdita di peso deve prevedere tre fasi: ridurre l’appetito, causare una rapida perdita di peso e poi migliorare la salute metabolica. Come si fa?

Riduci i carboidrati. La parte più importante è ridurre gli zuccheri e gli amidi o i carboidrati. Ciò non vuol dire eliminarli, semmai consumarne meno e puntare su quelli non raffinati.

Mangia proteine, grassi e verdure. Ciascuno dei tuoi pasti dovrebbe includere una fonte di proteine, una fonte di grassi e verdure a basso contenuto di carboidrati.

Le fonti di proteine ​​sane includono:

  • Carne: manzo, pollo, maiale e agnello
  • Pesce e frutti di mare: salmone, trota e gamberetti
  • Uova: uova intere con il tuorlo
  • Proteine ​​vegetali: fagioli, legumi e soia

Verdure a basso contenuto di carboidrati sono invece i broccoli, il cavolfiore, i pomodori, gli spinaci, i cavoli, l’insalata e i cetrioli, mentre i grassi sani sono l’olio di oliva e l’olio di avocado.

Solleva pesi tre volte a settimana. Non è necessario fare esercizio per perdere peso con questo piano, ma avrà ulteriori vantaggi. Sollevando pesi, brucerai molte calorie e impedirai al tuo metabolismo di rallentare, che è un effetto collaterale comune della perdita di peso. Prova ad andare in palestra tre o quattro volte a settimana e non fa per te. Prova alcuni allenamenti cardio come camminare, fare jogging, correre, andare in bicicletta o nuotare.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione