IN FORMA

Come bruciare più calorie durante l’estate

LEGGI IN 2'

In inverno si bruciano più calorie. Il freddo aumenta il metabolismo e anche senza fare una grande attività fisica si tende a smaltire di più rispetto all' estate. Nella stagione calda, oltre a bruciare meno, il tuo peso potrebbe oscillare a causa della ritenzione idrica. E allora come fare?

Allenati all'aperto. Non devi scolpire il corpo in palestra, soprattutto se non sei un atleta di professione. Cerca di stare all'aria aperta.

Beach volley. Questo sport è un ottimo modo per aumentare la frequenza cardiaca, fare amicizia e tonificare gambe e spalle. E poiché è più difficile muoversi nella sabbia, si bruciano più calorie.

Giardinaggio. Brucia calorie mentre rendi il tuo giardino più bello. Fare surf. Per ottenere un allenamento migliore, assicurati di pagaiare: aumenterai la frequenza cardiaca. Tennis. Correre in campo ti permette di potenziare l'allenamento aerobico. Inoltre, colpire la palla è un ottimo toner per le braccia.

Frisbee. Giocare a frisbee è una semplice attività. Un gioco leggero che può mantenerti in forma e puoi arrivare a bruciare fino 272 calorie in soli 30 minuti.

Nuotare senza fretta. Rinfrescati e goditi questa attività a basso impatto. E non devi essere un esperto di farfalle per bruciare calorie. Muoversi attraverso l'acqua anche ad un ritmo lento ti dà un allenamento aerobico che tonifica tutto il tuo corpo.

Scuba diving. Se le immersioni subacquee non sono il tuo forte, puoi fare snorkeling. Ti consente di bruciare 170 calorie nello stesso tempo.

Passeggiate a cavallo. Qual è la fatica? Stringere le gambe per stare in posizione verticale e seguire il ritmo dell'animale.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione