IN FORMA

Perdere peso, 5 app per dimagrire senza stress

LEGGI IN 1'

Manca poco all'inizio della primavera e mancano esattamente tre mesi all'inizio di giugno. Il countdown per chi desidera rimettersi in forma prima dell'estate è partito, così per chi vorrebbe perdere peso senza stress e nel pieno rispetto della salute. Se anche tu hai voglia di dimagrire, il primo consiglio è quello di farsi seguire da un dietologo (o nutrizionista) per pianificare un regime alimentare personalizzato e poi di usare un App per seguire la dieta con un po' di attenzione.

Ecco 5 app per perdere peso senza stress

MyFitnessPal

È uno strumento molto pratico perché calcola le calorie abbinate al programma di dieta e ovviamente suggerisce degli esercizi per ritrovare la forma. Inoltre, permette di difenire gli obiettivi e i tempi in cui raggiungerli.

Controlla il tuo peso

È noto anche come Monitor your weight. Come funziona? Devi inserire il tuo peso, le calorie che ingerisci e elaborerà un grafico per capire se sei in sovrappeso o se hai bisogno di una dieta.

Noom

È una sorta di diario quotidiano su cui annotare tutto (calorie, sport, peso). In cambio Noom regala consigli e ti mette in collegamento con gruppi motivazionali.

App Melarossa

La tua dieta personalizzata PRO by Melarossa permette di perdere peso in modo sicuro, perché creata da un team di esperti nutrizionisti e dietologi e supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione. L'app è basata sulla dieta mediterranea.

Lose It!

Perdere peso con dieta e sport è sicuramente il metodo migliore. Questa app serve per calcolare le calorie e suggerisce esercizi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione