CURA DEL CORPO

Come avere ogni giorno la pelle del corpo liscia

LEGGI IN 2'

La pelle liscia è il sogno di ogni donna. Spesso, però, a causa di cattive abitudini, disturbi di cui soffriamo o cause esterne come gli agenti atmosferici, non riusciamo a coronare il nostro desiderio. Il nostro corpo ha bisogno ogni giorno della giusta idratazione, non solo per essere bello, ma anche per godere di ottima salute. Ci sono dei rimedi naturali che possiamo sfruttare ogni giorno al fine di avere una pelle morbida e vellutata.

Soprattutto chi soffre di pelle secca dovrebbe prestare molta attenzione. Così come chi ha un'epidermide delicata, incline ad arrossarsi. Per fortuna i trucchi e i segreti per prendersi cura del corpo con efficacia e in tutta sicurezza sono davvero molti. Basta solo conoscerli e introdurli nella nostra beauty routine quotidiana o settimanale. Pronta a scoprire quali sono?

L'idratazione a tavola

Ogni giorno dovremmo bere da 8 a 10 bicchieri di acqua, perché solo così il corpo sarà veramente idratato e potremo dire addio alla pelle secca. Soprattutto in estate meglio abbondare con l'acqua che si beve. Cerchiamo anche di includere molta frutta e molta verdura, riducendo l'apporto di alcolici, zuccheri, sale, alimenti troppo grassi. Per dare un sapore unico ai nostri piatti usiamo le spezie, che aiutano anche a combattere la pelle secca.

Dire addio alle cattive abitudini

No al fumo e no alla sedentarietà. Un po' di sana attività fisica è fondamentale per avere una pelle perfetta. Allenandoci sudiamo sbloccando i pori e permettendo una naturale idratazione della pelle. La sera, poi, cerchiamo di andare a dormire più o meno sempre alla stessa ora e impostiamo la sveglia con un ritmo regolare. Il corpo e anche la pelle hanno bisogno di almeno 8 ore di sonno ininterrotto ogni notte per rigenerarsi.

Usa il detergente più adatto

Scegli, sotto la doccia o nella vasca da bagno, detergenti in grado di nutrire in profondità la pelle, come il bagnoschiuma Nutrimento di Neutromed, con olio di Argan e profumo di fiori di Monoi, per avere una pelle sempre liscia e setosa. 

Quale crema idratante scegliere? 

Opta per creme oppure oli altamente naturali, a base di miele, avocado, cocco, mandorle dolci. Prova anche la farina d'avena o il bicarbonato per poter risolvere ogni problema di pelle secca in poco tempo.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Sicurezza di sé".

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione