CAPELLI

Come asciugare correttamente i capelli ricci

LEGGI IN 2'
Se vuoi mantenere un bel riccio senza alimentare il crespo e avere un look un po' troppo selvaggio, devi imparare ad asciugarli mentre sono raccolti o a utilizzare correttamente il diffusore per i capelli. E' un oggetto che abbiamo tutti in casa, ma spesso non si sa come sfruttarne le proprietà.

Dall'asciugatura dei tuoi capelli dipende la piega, ma anche la salute della tua chioma. E tutto è un po' più complicato quando devi fare i conti con i capelli ricci e crespi. La prima cosa su cui devi riflette è l'asciugamano con cui ti stai tamponando i capelli dopo averli lavati. Se ha una superficie ruvida e irregolare potrebbe provocare un effetto crespo, irritando le cuticole. È meglio la microfibra, che assorbe la giusta quantità di umidità per riccioli senza effetto crespo.

Dopo il lavaggio, applica i tuoi prodotti per lo styling. Non aver paura di usare una piccola quantità vicino alle radici.

Se non hai districato i nodi con un pettine a denti larghi sotto la doccia, utilizza ora un pettine a denti fini, pettina solo l'area che vuoi asciugare diritta.

Dividi i capelli con la riga al centro o laterale, a seconda di dove vuoi che sieda. Raccogli il resto in uno chignon basso alla base del collo, assicurandoti che ci sia abbastanza trazione per allungare e raddrizzare i capelli in alto.

Mentre i miei capelli si asciugano, di tanto in tanto sciogli lo chignon per evitare che prendano una forma eccessiva e poi lo arrotolo di nuovo.

Assicurati che i capelli siano asciutti almeno al 90% prima di andare a dormire o che tutto il tuo duro lavoro sarà annullato.

Ricorda, questa tecnica riduce i riccioli senza usare alcun calore; se vuoi lasciarlo al naturale hai la possibilità di lasciarli asciugare all'aria aperta o utilizzare un diffusore.

Per quanto riguarda i phon, ricordati di usare un'impostazione di calore e intensità media, per evitare che perdano la forma. Per aumentare la formazione di riccioli, usa il diffusore a pochi centimetri dai capelli, inclinando la testa in avanti.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.