Il grasso non si accumula solo su fianchi e pancia, può anche ingrossare il collo. E ciò può dare al tuo viso un aspetto sproporzionato. Quindi, per salvarti da questo problema e aiutarti a sbarazzarti degli accumuli di adipe in questa zona, cerca di capire le cause e fai gli esercizi che trovi sotto.
Cause
Obesità: coloro che sono obesi o in sovrappeso sono inclini al grasso del collo.
Problemi medici: condizioni mediche, come la sindrome di Cushing (un disturbo ormonale) o problemi alla tiroide, possono portare all'obesità.
Condizioni cardiovascolari.
Età: gli individui più anziani hanno più grasso sul collo rispetto ai più giovani.
Esercizi
Sollevamento del mento: inclina la testa verso il soffitto e mantieni la posizione. Questo esercizio aiuta a tonificare i muscoli della mascella, della gola e del collo.
Tira le labbra. La trazione del labbro comporta il sollevamento del labbro inferiore e l'espulsione della mascella inferiore. Aiuta a sollevare i muscoli facciali, riducendo il grasso del collo e donandoti un aspetto più giovane.
Faccia di pesce. Questo esercizio richiede che succhi le guance e le labbra verso l'interno e poi mantenga la postura. È ottimo per tonificare i muscoli del viso e bruciare il grasso in più.
Soffiare aria. Per questo esercizio, inclina la testa all'indietro il più possibile e soffia aria dalla bocca. Questo fa lavorare i muscoli del viso e del collo.
Rilascio della mascella. Per questo esercizio, esegui movimenti di masticazione in modo lento e poi apri la bocca alla massima capacità. Questo esercizio è ottimo per perdere grasso intorno al collo e ottenere una mascella più elegante.
Condividi