BELLEZZA

Collo, come ridurre gli accumuli adiposi nella zona

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Il grasso non si accumula solo su fianchi e pancia, può anche ingrossare il collo. E ciò può dare al tuo viso un aspetto sproporzionato. Quindi, per salvarti da questo problema e aiutarti a sbarazzarti degli accumuli di adipe in questa zona, cerca di capire le cause e fai gli esercizi che trovi sotto.

Cause

Obesità: coloro che sono obesi o in sovrappeso sono inclini al grasso del collo.

Problemi medici: condizioni mediche, come la sindrome di Cushing (un disturbo ormonale) o problemi alla tiroide, possono portare all'obesità.

Condizioni cardiovascolari.

Età: gli individui più anziani hanno più grasso sul collo rispetto ai più giovani.

Esercizi

Sollevamento del mento: inclina la testa verso il soffitto e mantieni la posizione. Questo esercizio aiuta a tonificare i muscoli della mascella, della gola e del collo.

Tira le labbra. La trazione del labbro comporta il sollevamento del labbro inferiore e l'espulsione della mascella inferiore. Aiuta a sollevare i muscoli facciali, riducendo il grasso del collo e donandoti un aspetto più giovane.

Faccia di pesce. Questo esercizio richiede che succhi le guance e le labbra verso l'interno e poi mantenga la postura. È ottimo per tonificare i muscoli del viso e bruciare il grasso in più.

Soffiare aria. Per questo esercizio, inclina la testa all'indietro il più possibile e soffia aria dalla bocca. Questo fa lavorare i muscoli del viso e del collo.

Rilascio della mascella. Per questo esercizio, esegui movimenti di masticazione in modo lento e poi apri la bocca alla massima capacità. Questo esercizio è ottimo per perdere grasso intorno al collo e ottenere una mascella più elegante.

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