BENESSERE

Colazione, 5 cibi che non devi mangiare

Fare attenzione a quello che si mangia, anche durante la colazione, è molto importante, soprattutto se hai bisogno di conservare la linea o non ingrassare. Ecco qualche consiglio per evitare prodotti poco salutari.
LEGGI IN 1'

Sicuramente sai che cosa mangiare a colazione, potresti non sapere che cosa devi evitare. I prodotti che consumi la mattina ti devono dare energia e forza per affrontare la giornata. Esistono però dei cibi che potrebbero non essere salutari. Quali sono?

  1. Yogurt senza grassi zuccherato / aromatizzato. Fai attenzione ai cibi senza grassi, perché potrebbe avere comunque grandi quantità di zucchero o di ingredienti artificiali.
  2. Cereali. I cereali sono l'opzione più semplice per preparare la colazione. Tuttavia, potrebbero non essere sani come pensi che siano. Questi cereali sono ricchi di zuccheri aggiunti e poveri di fibre e proteine.
  3. Succhi di frutta. Molti prodotti confezionati contengono elevate quantità di dolcificanti artificiali e contengono una quantità trascurabile di fibre. Possono aumentare notevolmente il rischio di obesità e diabete.
  4. Frittelle e cialde: sono uno dei classici piatti della colazione. Sono anche piuttosto ricchi di farina raffinata e zucchero, che possono farti sentire letargico o irrequieto dopo un periodo di tempo.
  5. Muffins: vengono solitamente preparati utilizzando farina raffinata, olio vegetale, uova e zucchero. I loro condimenti includono gocce di cioccolato e panna montata che sono piuttosto ricchi di zuccheri e calorie.

In realtà tutti questi prodotti potrebbero essere consumati se preparati a casa, magari senza zuccheri aggiunti, coloranti e possibilmente utilizzando farine integrali. Se fai attenzione a questi dettagli, puoi davvero mangiare qualsiasi cosa nel rispetto della linea e della tua salute.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione