CURA DEL VISO

Quali sono i cibi che possono causare l’acne?

LEGGI IN 1'
Per prevenire l'acne o rendere più efficace la terapia che ti ha prescritto il dermatologo, puoi fare attenzione alla dieta evitando qui cibi che possono favorire la comparsa dei foruncoli.

L’acne è un’infiammazione della pelle, ma lo sai che quello che mangi può influenzare la salute della tua cute? Come la puoi contrastare? Sicuramente devi andare dal dermatologo e poi puoi fare attenzione alla dieta, perché alcuni cibi possono favorire la comparsa si sfoghi.

Latticini: sono ricchi di due proteine: siero di latte e caseina. Queste due sostanze possono rilasciare ormoni che possono potenzialmente causare sfoghi cutanei e incoraggiare i sintomi dell'acne. 

Fast food: ci sono forti legami empirici tra lo sviluppo dell'acne e il consumo di quella che è conosciuta come una dieta in stile occidentale, ovvero una perennemente punteggiata da fast food come hamburger, patatine fritte, crocchette di pollo e frappè; 

Zucchero: in qualsiasi forma, provoca un picco improvviso dei livelli nel sangue, più veloce di quello che il pancreas è in grado di elaborare. Ciò comporta un aumento dell'insulina, che influisce direttamente sulla produzione di oli nella pelle. Devi provare a ridurlo.

Carboidrati semplici: i carboidrati diventano zuccheri. Quindi evitare i dolci, lo zucchero bianco, ma anche il pane bianco, patate e riso bianco può aiutare la tua pelle.

Alcol: simile a ciò che accade con l'insulina quando si aumenta l'assunzione di zucchero, l'aumento del consumo di alcol crea uno squilibrio di estrogeni, testosterone e persino di alcuni ormoni surrenali, poiché l'alcol agisce come un fattore di stress corporeo. Questi ormoni incoraggiano anche la produzione di sebo, ostruendo i pori e portando a sfoghi. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.