BENESSERE

5 cibi che devi sempre consumare a colazione

Nessuno ti vieta di bere un tè o un caffè e mangiare dei biscotti. Ci sono però dei cibi, particolarmente indicati, per mettere in modo l'intestino, superare la pigrizia e far iniziare bene la giornata.
LEGGI IN 1'

La colazione è il pasto più importante della giornata. I nonni ci hanno insegnato così. partendo dal presupposto che tutti i pasti sono importanti e che ciò che conta veramente è seguire una dieta varia e bilanciata, la prima colazione arriva dopo il digiuno della notte e rappresenta lo sprint per avviare il corpo. Che cosa dovresti mangiare?

Papaya. È l'alimento perfetto per iniziare la giornata per un intestino sano, perché può aiutare a rafforzare la funzione digestiva durante il giorno, a causa di un enzima digestivo chiamato papaina presente in esso.

Mela. È ricca di vitamina A, C e contiene anche una serie di minerali e potassio. Aiuta ad affrontare il problema della stitichezza e mantiene anche un sano apparato digerente grazie alla sua ricchezza di fibre.

Cetriolo. Contiene un enzima chiamato Erepsin che aiuta una corretta digestione. Gli effetti miracolosi di questo semplice alimento sono molteplici, come fornire sollievo dall'acidità di stomaco, gastrite e ulcere peptiche.

Banana. È una botta di zuccheri, ma anche di fibre, importanti per un buon movimento intestinale. Una singola banana è un'aggiunta appagante e saziante al pasto della colazione.

Miele-Limone. È noto che miele e limone con acqua tiepida migliorano sia la digestione che l'immunità. Farlo al mattino presto a stomaco vuoto può aiutare ad aumentare il metabolismo e aiutarti nel tuo viaggio verso la perdita di peso.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione