Il dolce di origini anglosassoni morbido a base di formaggio è una scelta perfetta per la stagione estiva anche perché poco impegnativo. Il cheesecake ai frutti di bosco fresco, goloso è una goduria per adulti e piccini, e non c'è bisogno di usare gelatina e forno. Una fetta di cheesecake è uno spuntino ideale ma anche una dolcezza per il fine pasto.
Cheesecake ai frutti di bosco: la ricetta senza gelatina
Tirare fuori il burro dal frigo finché non si sarà ammorbidito a temperatura ambiente. Quindi foderare la teglia a cerniera da 24cm con la carta da forno.
Tritare i biscotti fino ridurli in polvere con l’aiuto del mixer e mescolate con lo zucchero semolato, aggiungere graduale il burro ammorbidito fino da amalgamare tutti gli ingredienti
Distribuite il composto all'interno del cerchio, livellando e compattando bene con una spatola. Mettere in frigorifero per 45 minuti.
Di seguito mettere in una ciotola la ricotta, il philadelphia e lo zucchero a velo, mescolare bene con una frusta fino rendere il composto liscio e omogeneo.
Montare la panna presa dal frigorifero e incorporarla gradualmente con movimenti lenti alla crema di formaggi in modo da non smontare la panna.
Riprendere dal frigorifero la base ormai compattata e versare la crema livellando ancora con la spatola. Mettere nuovamente in frigo per almeno 3 ore. Prima di servire eliminare il cerchio della teglia, e decorare con frutti di bosco freschi.
Condividi