ATTIVITÀ PER BAMBINI

Biglietti di Pasqua facili da realizzare con i bambini

LEGGI IN 2'
Idee facili per biglietti pasquali fai da te da realizzare con l'aiuto dei più piccoli

I bambini sono elettrizzati all’idea della Pasqua e desiderano realizzare dei pensierini? Organizziamo un pomeriggio con fratelli e cuginetti per creare dei biglietti di Pasqua fai da te facili da realizzare. Ecco qualche spunto e un video tutorial per realizzarne cinque facili e deliziosi.

Materiale

Cartoncini colorati, forbici, colla vinilica, matita, righello, pennarellino nero a punta fine, perline, e perforatore a forma di fiore (facoltativo)

Procedimento 

1) Usare un cartoncino giallo e piegarlo a metà: su un lato ritagliare la forma dell'uovo e incollare sul lato posteriore un cartoncino fantasia. Poi incollare sul retro un altro foglio doppio a formare la card apribile. Di seguito rifinire con delle perline bianche adesive in corrispondenza del contorno dell’uovo. All’interno scrivere il messaggio di auguri.

2) Tagliare la forma dell’uovo su di un cartoncino bianco. Tagliarlo a metà e decorarlo con striscioline e fiorellini colorati. Poi incollare sul lato posteriore della metà in basso un cartoncino con scritto “Buona Pasqua”. Di seguito creare una fascetta di carta sul lato posteriore dell’altra metà dell’uovo da fermare ai lati con la colla, per fissare il rettangolo di cartoncino con gli auguri, una volta chiuso l’uovo.

3) Piegare un cartoncino pianco in due parti e decorare la card con strisce di carta fantasia e teste di coniglietti colorati.

4) Tagliare un uovo di cartoncino giallo chiaro e la metà di un altro uovo con cartoncino di colore verde. Ritagliare una testa di pulcino gialla della grandezza della parte superiore dell’uovo aggiunendo occhietti e un becco arancione, e incollarlo nella zona superiore del uovo. Decorare, infine, la parte bassa verde dell’uovo con striscioline di carta colorata alte 2mm.

5) Creare un biglietto pop-up verde realizzando un rettangolo di 3x7cm al centro del lato lungo in corrispondenza della piegatura. Intagliare i lati più corti del rettangolino per creare il piedistallo mobile che ospiterà il coniglietto pasquale rosa e mobile che dovrà essere realizzato con carta rosa e pennarellino nero. Incollare all’interno della card verde un foglio bianco con un foro circolare al centro decorandolo con delle uova di carta colorate.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.