PSICOLOGIA

5 cose per rendere felice una giornata di pioggia

LEGGI IN 2'
Per passare del tempo sereno, anche se la giornata è brutta, alle volte ci vuole davvero molto poco: ecco alcuni consigli validi.

Le giornate di pioggia non sono mai divertenti, però, sappiamo bene che le perturbazioni sono fondamentali, soprattutto dopo l’estate di siccità. Anche se i tuoi piani all'aperto sono stati cancellati, puoi comunque trovare molte attività divertenti per i giorni di pioggia da fare a casa.

Creare l'atmosfera. Rendi la tua casa più confortevole. Tieni le luci basse o spente e accendi invece delle candele morbide. Se lo desideri, puoi anche aggiungere un po' di aromaterapia nebulizzando oli essenziali o bruciando incenso. In base a come ti senti, scegli della musica da ascoltare in sottofondo come colonna sonora della tua giornata.

Bevande calde e dolcetti. Se ami i caffè aromatizzati, il sidro o la cioccolata calda, questo è il momento perfetto per goderti una di queste bevande calde. Ad alcune persone piace aggiungere liquori come la grappa alla menta piperita o il Bailey's per un tocco in più. Ti sentirai riscaldato dall'interno verso l'esterno.

Leggi un libro. Una giornata di pioggia è l'occasione perfetta per indossare dei calzini pelosi, prendere una coperta e rannicchiarsi sul divano con un bel libro. Troppo spesso acquistiamo un titolo di cui siamo entusiasti ma poi veniamo sviati dalla vita. Prometti a te stesso di approfittare di queste giornate.

Gioca a un gioco da tavolo. Due o più persone possono divertirsi molto con un gioco da tavolo. Purtroppo, erano molto più popolari di oggi perché siamo così impegnati con i nostri dispositivi. Se è nuvoloso e sei seduto a chiederti cosa fare, metti via i telefoni e gioca.

Fai una maratona di film. Una delle cose migliori che puoi fare in una giornata piovosa è fare una maratona di film. Che si tratti dei film che hai sempre voluto vedere o di una raccolta dei tuoi preferiti, c'è qualcosa di così rigenerante nel rilassarsi sul divano mentre fuori è diluvia.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.