MANGIARE BENE

7 cibi che hanno (quasi sempre) zucchero aggiunto

LEGGI IN 1'
Lo zucchero è insidioso perché spesso si nasconde ovunque, anche nei cibi meno evidenti.

Se vuoi ridurre il consumo di zucchero, fai molta attenzione ai cibi che compri. Sono molti quelli che nascondono glucosio, saccarosio o dolcificanti.

  • Yogurt aromatizzato. I numerosi benefici dello yogurt includono probiotici buoni per l'intestino, oltre a minerali come calcio, potassio e magnesio. E sebbene lo yogurt contenga zuccheri naturali, chiamati lattosio, la maggior parte delle varietà aromatizzate sono anche ricche di zuccheri aggiunti.
  • Ketchup e salse varie. Un cucchiaio di salsa barbecue potrebbe fornire 1,5 cucchiaini di zuccheri aggiunti.
  • Kombucha. Questo è un ottimo esempio di un alimento apparentemente sano che può essere fonte di zuccheri.
  • Latti vegetali. Da quello di mandorle e quello di riso, fai attenzione agli ingredienti.
  • Brodo pronto. Questo è stato forse il più sorprendente! Innanzitutto, non puoi davvero rilevare alcuna dolcezza in un brodo o in un brodo. In secondo luogo, quando prepari il tuo brodo a casa, di solito non aggiungi lo zucchero, quindi è un ingrediente davvero inaspettato.
  • Pancetta. Negli alimenti ricchi di sodio, come la pancetta, l'aggiunta di zucchero aumenta il sapore. Di conseguenza, la maggior parte delle pancette che vedrai nei frigoriferi dei negozi di alimentari hanno aggiunto dolcificanti.
  • Muesli. Sembra un alimento salutare, ma il muesli è quasi sempre addolcito con zuccheri aggiunti come sciroppo di mais, miele o zucchero di canna. Inoltre, un po' di muesli viene fornito con cioccolato o frutta secca zuccherata, che aggiungono ancora più zuccheri nascosti.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.