I capelli ondulati da sirena sono il trend di quest’estate di fuoco da mostrare durante le giornate da passare al mare o per le uscite serali tra amici, lontano dallo stress quotidiano: onde morbide e sinuose a forma di “S” diverse dalla beach waves.
Queste ultime erano più arricciate, e meno ordinate rispetto alla onde da sirena, più raffinate e stilose. Queste ultime hanno una struttura fluida e sono ampie e arrotondate dalla metà dei capelli alla punta. La nuova versione 2.0 ha onde più variegate nella forma e profondità.
Perfetti per chi vuole eliminare il crespo per tutte le lunghezze e non rovinare il colore. Non è un’operazione complicata, basta avere a disposizione un waver a 3 barre o un arricciacapelli con canna larga e seguire la guida passo passo.
La guida passo per passo
1. Dividi i capelli
Separa la parte superiore, fissala con una pinza e procedi dal basso verso l’alto.
2. Realizza le onde
Primo metodo
Intreccia i capelli umidi, dopo avrei lavati accuratamente, e mantieni la treccia durante la notte mentre dormi. A questo punto hai una base di onde naturali, perfetta per realizzare le Mermaid Waves 2.0.. Usai waver per aggiungere onde deep e onde soft alternate, lavorando su diverse direzioni.
Secondo metodo
Usa il waver per formare onde a “S” facendo attenzione alla durata e alla direzione
Terzo metodo
Utilizza l’arricciacapelli con canna larga: puoi aggiungere onde profonde e altre più morbide, alternando la direzione per un look casual e naturale.
3. Definisci
- Lascia raffreddare ogni sezione prima di scuoterla leggermente per fissare la forma.
- Pettina con le dita o un pettine a denti larghi per un finish morbido.
- Termina con uno spray texturizzante per definire e fissare a lungo.
@pamelapaolini Da oggi non mi vedrete mai più senza questi capelli, faranno parte della mia estate 2025 grazie a ghd wave #ghdwave @ghditalia #adv suono originale - Pamela Paolini