Hai compiuto 40 anni, ti guardi allo specchio e vedi che la tua pelle non è più quella di prima. La prima cosa da ricordarti è idrata la pelle. Usa un detergente delicato, un tonico idratante, una crema per il contorno occhi, un siero per combattere il tuo problema principale, una crema idratante e una protezione solare, tutto prima di iniziare il trucco. Poi prova questi consigli di makeup.
Usa il primer. Prolunga la durata del trucco, il che significa che puoi truccarti alle 6:30 del mattino sapendo che sarà perfetto anche dopo cena. In più, impedisce al correttore e all'ombretto di andare nelle pieghe.
Sposta il fard verso l'alto. Applicando il fard sulla parte superiore degli zigomi (usando l'angolo esterno degli occhi come guida) e sfumandolo verso le tempie, si ottiene un effetto immediatamente più scolpito e liftato. Se puoi, prova il fard in creme e stick che aggiungono un effetto rugiada alla pelle matura.
Tieni la tua linea di galleggiamento libera dalla matita. Hai applicato una matita nera cremosa lungo la rima ciliare interna (sapete, quella pelle carnosa all'interno delle palpebre inferiori) da quando hai memoria? Consiglio: se vi siete truccate sempre allo stesso modo per così tanto tempo, probabilmente è ora di cambiare. Ci abituiamo così tanto a vederci in un certo modo, ma è sempre bene provare una nuova tonalità o tecnica. Traccia la linea delle ciglia inferiori con una matita color bronzo o ruggine e la sfumo per ottenere un effetto eyeliner perfetto.
Mascara Skip Bottom. Mentre le ciglia inferiori ricoperte di mascara possono trascinare il viso verso il basso, per non parlare del fatto che possono sbavare e sfocare, lasciando un effetto occhi da procione, concentrati solo su quelle superiori usando un piegaciglia e mascara solleva lo sguardo verso l'alto.