CURA DEL VISO

Come migliorare il tono della pelle

LEGGI IN 2'
Curare il tono della pelle del viso è ciò che ti permette di avere un incarnato sano e luminoso. Ecco come si fa.

Migliorare il tono della pelle permette di avere un aspetto più luminoso e sano. Non devi immaginare di fare dei trattamenti invasivi, basta davvero un piccolo sforzo. Sarai sorpreso di scoprire come la tua pelle può trasformarsi da opaca a luminosa e impeccabile. Ecco quindi cosa puoi fare:

Esfoliare: l'esfoliazione fa sempre miracoli! Puoi usare circa 200 grammi di farina di riso, con 200 grammi di farina di avena e la scorza di un limone grattugiata. Mescola tutti gli ingredienti e conservarli in un barattolo. Prendi 2 cucchiaini alla volta e aggiungi un po’ di acqua di rose o latte a seconda della tua pelle e strofina delicatamente viso e collo. Lava e asciuga.

Come ridurre i brufoli. La regola d'oro è mantenere la pelle scrupolosamente pulita. Bevi molta acqua ed evita la stitichezza. Usa un tonico per la pelle a base di menta o canfora che aiuterà a ridurre l'accumulo di batteri sulla pelle, riducendo a sua volta le possibilità di nuovi brufoli.

Come ridurre i pori aperti. Un umile pomodoro crudo può fare la differenza. Tutto quello che devi fare è pulire la pelle e strofinare le metà di pomodoro freddo da frigorifero. Lascia che la tua pelle assorba il suo succo e lava via dopo 15 minuti. Ovviamente, è da evitare se sei allergica.

Sbarazzarsi dei punti neri.  I punti neri sono sebo indurito nei pori e sono il risultato di una pulizia impropria. Se sono molto profondi, è consigliabile fare una pulizia professionale, almeno una volta ogni quattro settimane. Oltre a questo, prendi della polvere di buccia d'arancia e mescola con acqua di rose e strofina sulle aree soggette a punti neri e strizzale delicatamente con un asciugamano dopo aver lavato via lo scrub.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.