CURA DEL VISO

Come fare la ceretta alle sopracciglia a casa

LEGGI IN 2'
La ceretta alle sopracciglia fai da te è un trattamento complesso e il rischio di sbagliare è elevato. Ecco come puoi provare a muoverti senza danni.

Avere sempre le sopracciglia in ordine non è semplice e può essere costoso. E, se hai provato, sai che farsi la ceretta, soprattutto quella già in strisce, può essere difficile. Sono ideali per una leggera pulizia tra le sopracciglia o vicino alla coda, ma non sono mai sottili o abbastanza lunghe per dare la forma.

La maggior parte dei professionisti della ceretta per sopracciglia utilizza cera solida o cera in crema. La cera solida è più facile da usare ed è migliore per la pelle sensibile. Si applica dolcemente sulla pelle quando è sciolta e si indurisce quando si asciuga. Non è necessario rimuoverla con una striscia perché agisce come una striscia quando si fissa sulla pelle. Anche se è adatta alle pelli sensibili non tira tutti i peli alla prima rimozione, quindi potrebbe essere necessario applicarla un paio di volte, il che può irritare la zona.

La cera in crema è la cera tradizionale utilizzata per le sopracciglia. È una formula più sottile e liquida che si rimuove con una striscia. Viene applicata in uno strato sottile e aderisce perfettamente. Di solito è sufficiente una sola applicazione per eliminare tutti i peli.

Prima di applicare la cera sulle sopracciglia, è fondamentale prepararle per evitare irritazioni. Lavare il viso permette alla cera di aderire meglio e rimuovere più peli. Usando una bobina, spazzola i peli verso l'alto e tagliali contro la fronte, senza scendere lungo la fronte.

Poi fai tre punti distinti sulla fronte, usando il naso come punto centrale. Prendi una spatola di legno e posizionala al centro della narice, posizionandola verticalmente fino alla fronte. Dovrebbe colpire il punto iniziale della fronte; fare un segno per indicare se necessita di ceratura o meno. Quindi, trova l'estremità della fronte posizionando la spatola di legno con un angolo di 45 gradi dalla narice all'angolo dell'occhio. La spatola si posizionerà dove dovrebbe finire la fronte. Infine, trova l'arco appoggiando la spatola al centro della narice e sopra la pupilla dell'occhio per colpire il punto più alto della fronte. Traccia i segni, collega i punti e rimuovi i peli al di fuori delle misurazioni.

Rimuovi i peli superflui con una pinzetta dopo aver fatto la ceretta. Fare attenzione a non strappare troppo; rimani sempre al di fuori delle misurazioni effettuate.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.