PSICOLOGIA

Soluzioni "anti-tic"

Anche se ci si accorge di avere dei 'tic' è difficile smettere, l'omeopatia e i fiori di Bach aiutano a tenerli a bada. Se mordi unghie, pellicine e labbra hai dentro di te una bella e sana dinamicità che reprimi continuamente dirigendola solo verso te stessa.
LEGGI IN 2'

Vediamo perché compaiono e quali sono le cure, da concordare con il proprio medico naturopata, per risolvere i tic più comuni.

STRIZZARE LE PALPEBRE RIPETUTAMENTE

E' lo sfogo per chi fa fatica a prendere l'iniziativa e sfugge alle spiegazioni.

Aiutati con... 4 granuli di Nux Vomica 30 CH e 4 di Magnesia Phosporica 30 CH a giorni alterni per 1 mese. Puoi abbinare al rimedio omeopatico quello floriterapico assumendo Gentian (4 gocce 4 volte al giorno per 2 settimane).

ARROTOLARE LE CIOCCHE DI CAPELLI FRA DUE DITA

Sono sintomo di timidezza e fragilità, è facile che queste persone soffrano anche di onicofagia (mangiarsi le unghie). L'arrotolare ciocche di capelli equivale ad una coccola, è quindi un modo per consolarsi.

Aiutati con...4 granuli di Pulsatilla 30 CH al giorno per 20 giorni oppure il fiore Mimulus (4 gocce  4 volte al giorno) per lo stesso numero di giorni.

MORDERE UNGHIE, PELLICINE E LABBRA

Hai dentro di te una bella e sana dinamicità che però reprimi continuamente dirigendola solo verso te stessa.

Aiutati con... 4 granuli di Staphysagria 30 CH da assumere per 15 giorni insieme alla floriterapia con Willow (4 gocce 4 volte al giorno per lo stesso numero di giorni).

DEGLUTIRE SPESSO

Chi compie questo gesto non digerisce volentieri la situazione che sta vivendo oppure soffre di sensi di colpa.

Aiutati con... 4 granuli al giorno di Ignatia 30 CH e il floriterapico White Chestnut (4 gocce 4 volte al giorno) entrambi per 20 giorni.

MUOVERE FRENETICAMENTE LE GAMBE

Agitare le gambe sia a letto che mentre si è seduti indica che si desidererebbe scappare da una situazione spiacevole oppure che si sta attraversando un momento poco equilibrato.

Aiutati con... 4 granuli al giorno di Zincum Metallicum 30 CH per 2 mesi abbinato al fiore Wild Oat (4 gocce 4 volte al giorno per 2 settimane).

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione