DIVENTARE MAMMA

5 cose che fanno venire voglia di avere un secondo figlio

LEGGI IN 2'

Avere un secondo figlio può essere il coronamento di un sogno, ma è anche una decisione difficile da prendere. Gli impegni raddoppiano e non sempre si è preparati a gestire la fatica di due bambino o ricominciare l'avventura di accudire nuovamente un neonato. Che cosa ti fa pensare che sei pronta?

Ti manca il pancione. Guardi le donne incinte con nostalgia e pensi a quella sensazione unica di portare in grembo il tuo bambino. E non tutto, perché sarà anche tutto più facile. Saprai che cosa aspettarti, sarai meno spaventata dalle novità e non chiamerai il medico a ogni doloretto (e ciò vale anche dopo, quando sarà nato il piccolo).

Sei già attrezzata. Passeggino, corredo, lettino e molto altro. Perché buttare quando puoi ottimizzare tutte queste cose?

Vuoi che tuo figlio non sia solo. Essere un figlio unico non è un difetto, ma la relazione di un bambino con suo fratello o sua sorella ha dei vantaggi. Tu stesso conservi ottimi ricordi di ore di gioco con tuo fratello o tua sorella. I più piccoli sono meno soli e imparano a condividere e vivere insieme più rapidamente.

Perché ti senti pronta, semplicemente. Ti senti bene, sei tranquilla sul lavoro, ma senti ancora che manca qualcosa per la tua felicità ... Se hai i mezzi e il desiderio di avere di nuovo un bambino, forse è il momento giusto? Avere un altro figlio è un impegno e scoprirai che la regola matematica 1+1 uguale a 2 è una bugia. Quando ci sono i figli la somma equivale a 3 e talvolta anche a 4. Detto ciò non farti spaventare.

Sai già come chiamarlo. È una sciocchezza, ma nella tua menta il piccolo è già con te.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione