CURA DEL CORPO

Fondotinta, qual è il punto in cui dimentichi sempre di applicarlo?

LEGGI IN 1'
Quando applichi il fondotinta dovresti ricordarti non solo di stenderlo in modo uniforme, ma non di non trascurare nessuna zona del viso e del collo. Le palpebre per esempio vengono sempre dimenticate, mentre una buona base anche lì può essere utile per far risaltare l'ombretto.

Il fondotinta è un prodotto ironico. Si passa moltissimo tempo a cercare il colore giusto, si spendono anche parecchi soldi, perché quelli di qualità costano molto, si studiano tecniche per applicarlo al meglio e l'unico desiderio è che non si veda.

La vera chiave per avere un aspetto naturale infatti è applicarlo così bene ma renderlo invisibile. Quante volte sei invece andata in giro con nuance troppo rosate o che ti hanno reso l'incarnato giallastro, come se avessi un principio di epatite? Vuoi parlare delle righe che ti hanno segnato la mandibola, delle macchie sul collo che ti hanno dato un aspetto sporco e trasandato? Consolati, è successo a tutti. Se non sei Chiara Ferragni e non hai un make up artist a disposizione prima o poi inciamperai in questi piccoli errori.

Esiste un posto in cui dovresti mettere il fondotinta e ti dimentichi sempre. Sai qual è? Prova a pensarci! Bravissima, sono le palpebre. Si fa sempre molta attenzione a nascondere i foruncoli sparsi sul viso e le occhiaie. Questi cerchi scuri che circondano l'occhio sono davvero antipatici.

Quello che dimentichiamo è che le occhiaie non infossano solo la zona sotto l'occhio, ma anche quella sopra. Dunque stendere un po' di fondotinta sulle palpebre ti aiuterà a rendere l'incarnato uniforme e più luminoso. Inoltre, è un'ottima base per l'ombretto, che risulterà di un colore più vivace e durerà più a lungo nel corso della giornata. La prossima volta che ti posizioni davanti allo specchio per truccarti, fai tesoro di questo consiglio.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.