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Gli alimenti che devi comprare quando sei a dieta

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La dieta non deve essere sinonimo di fame, ma di un’alimentazione più sana e più corretta. Esistono alimenti che forniscono fibre e proteine, pur essendo a basso contenuto calorico, una combinazione che rende facile perdere peso, senza sentirsi privati. Quali sono?

Verdure. Aumentare l'assunzione di verdure è un ottimo punto di partenza quando si cerca di perdere peso o di diventare più sani in generale. Le verdure a foglia, come spinaci, cavoli e lattuga, forniscono fibre e acqua, il che significa che ti manterranno idratato e ti aiuteranno a riempirti con pochissime calorie.

Popcorn. Gli spuntini sono particolarmente importanti quando si cerca di dimagrire, poiché aiutano a prevenire la fame eccessiva tra un pasto e l'altro. Scegliere uno spuntino come i popcorn ti consente di mangiare una porzione abbondante con poche calorie, il che significa che ti sentirai bene e soddisfatto mentre lavori per raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso.

Yogurt intero. Contrariamente a quanto potrebbero suggerire le diete alla moda, la ricerca afferma che optare per latticini interi non contribuisce all'obesità. In effetti, potrebbe anche aiutare a prevenirlo. Le varietà di yogurt magro che rivestono gli scaffali potrebbero essere a basso contenuto calorico, ma con la mancanza di grassi, sono anche meno soddisfacenti.

Semi di Chia. Sono piccoli, ma potenti e potrebbero essere un alleato quando si tratta di perdere peso. Vantano ben 10 grammi di fibre e 5 grammi di proteine ​​per una porzione da 2 cucchiai , rendendoli pieni e nutriente.

Uova. Probabilmente sono il cibo più versatile di tutti i tempi, le uova si accompagnano a qualsiasi pasto.

Avena. Fare una ricca colazione è necessario per avere una giornata produttiva ed energica. La ricerca mostra anche che le persone che fanno regolarmente colazione tendono a essere più magre e a mantenere il peso. L'avena è ricca di fibre, in particolare un tipo chiamato fibra solubile, che promuove sensazioni di pienezza e aiuta a ridurre il colesterolo.

Noci. Se non sei allergica, le noci e la frutta secca sono snack perfetti da avere in casa. Sono ricchi di grassi sani, fibre e proteine ​​che possono aiutarti a sentirti pieno tra i pasti. Come i popcorn, sono un altro ottimo spuntino da sgranocchiare quando arriva la fame chimica di mezzogiorno.

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