ALTRI ANIMALI

Acquari di piccola dimensione: quali sono i pesci migliori?

LEGGI IN 2'

I piccoli acquari sono sicuramente la scelta migliore per chi ha deciso di avere un acquario per la prima volta della vita. Prima di procedere con l'acquisto di pesci per questo tipo di acquario, è importante sapere se sono compatibili con questa dimensione modesta e compatibili tra loro in modo che non si danneggino o si disturbino a vicenda durante la loro permanenza all'interno dell'acquario. Quali sono i migliori?

Pesce Guppy. I guppy sono ottimi pesci d'avviamento. Possono vivere fino a 2 o 3 anni se ben curati. Questi piccoli pesci colorati sono di piccole dimensioni ma questo non significa che rimarranno all'interno della vasca dove c'è uno spazio limitato una volta completamente cresciuti.

Betta. I Betta sono noti per essere uno dei pesci più popolari, colorati e facili da tenere. I Betta sono pesci meravigliosi che hanno una natura amichevole. Sono facili da conservare e poco costosi da acquistare. Sono disponibili in molti colori, tra cui rosso, arancione, giallo, blu, bianco/crema, verde, nero e persino viola!

Pesce tetra. I pesci tetra sono una specie di pesce piccolo. I tetra hanno molte varietà di colori e sono nuotatori molto attivi che possono vivere fino a 2-3 anni. Sono inoltre disponibili in diverse dimensioni e forme, il che rende il pesce più interessante da guardare.

Pesce rosso. Il pesce rosso è resistente, longevo e attivo. Il pesce rosso comune può crescere fino a 30-35 cm di lunghezza, ma generalmente non superano i 20 cm. Le varietà fantasia sono molto più piccole, circa 5-10 cm.

Pesce palla nano. Il pesce palla nano, o Carinotetraodon travancoricus, è un pesce interessante che richiede un po' più di cura e soprattutto non condivide volentieri il suo spazio con altri pesci.

Pesce Molly. I molly hanno corpi di medie dimensioni con code argentate luminose e strisce verticali scure lungo i lati. I molly maschi hanno una pancia arancione o bianca mentre le femmine sono grigio-marroni.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione