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Acqua d’orzo, un’alleata per la perdita di peso

Bere un paio di bicchieri al giorno di acqua di orzo, potrebbe ridurre la fame e aiutarti a perdere peso, soprattutto se associ questo "rito" a una dieta ipocalorica e a un programma di allenamento personalizzato.
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L’orzo fa molto bene alla salute ed è un valido alleato se stai cercando di perdere peso. Sai bene che dimagrire non è semplice e talvolta puoi aiutarti con degli stimolatori naturali che puoi associare all'esercizio fisico e alla dieta. Uno dei migliori stimolatori è l'acqua d'orzo. L'orzo è un cereale ricco di fibre che viene generalmente servito come sostituto del riso ed è annoverato nella categoria dei cereali integrali come l'avena e il grano integrale che sono noti per perdere chili.

Benefici per la salute dell'orzo

  • Abbassa il colesterolo: la presenza di beta glucano è ciò che gli permette di compiere questa magia.
  • È diuretico: ciò lo rende un rimedio naturale per le infezioni del tratto urinario insieme ai calcoli renali.
  • Favorisce la perdita di peso in quanto regola il livello di zucchero nel sangue
  • Disintossica il corpo e purifica l'intestino grazie alla presenza di fibre

Acqua d’orzo per perdere peso

  • Ha un potere saziante. L'acqua d'orzo è ricca di fibre che aiutano a mantenere la pancia piena più a lungo, il che aiuta ulteriormente a evitare di raggiungere cibo spazzatura nel corso della giornata.
  • Migliora la digestione. Il contenuto di fibre nell'acqua d'orzo può garantire un movimento intestinale regolare purificando il tuo sistema digestivo.
  • È poco calorica. Quando l'orzo viene immerso in acqua e filtrato, il contenuto calorico diminuisce automaticamente.
  • Stimola il sistema immunitario perché ricca di antiossidanti e di ferro.
  • Regola i livelli di zuccheri nel sangue. È importante per evitare i famosi picchi glicemici che stimolano la fame oltre a farti sentire stanco nel corso della giornata.

E' buona? Buona non è la definizione giusta. Non sa di molto e ciò la rende bevibile. Comunque ne devi consumare uno/due bicchieri al giorno, possibilmente lontano dai pasti.

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