RIMEDI NATURALI

Acqua in cristallo: quali sono i benefici?

LEGGI IN 2'
L'acqua è acqua ed è il miglior prodotto possibile per idratare profondamente il corpo. Che sia dunque in bottiglie di cristallo, contenga cristallo o infusi di frutta, ciò che conta è bere in quantità soprattutto quando fa caldo.

Le acque in contenitori di cristalli sono molto chic, ma fanno anche bene? Molti esperti sostengono che non ci siano benefici per la salute, ma ciò che conta è fare il pieno di acqua potabile. A seconda dell'età e del sesso, i nostri corpi possono variare dal 50 al 75% di acqua. Assicurati di essere ben idratato per mantenere il tuo corpo ben funzionante, compresa la tua attività metabolica.

Se bere acqua da una bottiglia di cristallo o contenente cristalli, ti incoraggia a bere più acqua, allora divertiti, ma probabilmente otterrai più benefici dall'acqua. Bisogna poi aggiungere un dettaglio importante: il famoso effetto placebo può fare miracoli, almeno da un punto di vista motivazionale.

I cristalli spesso rappresentano la salute, l'energia o il perdono. È probabile che visualizzare e concentrarsi su intenzioni positive ti faccia sentire meglio. Le gemme sono usate nella medicina tradizionale cinese da migliaia di anni. Non molto tempo fa l'agopuntura, il reiki, l'omeopatia e la terapia del suono erano considerate delle pseudoscienza e ora ci sono prove cliniche concrete del funzionamento di questi trattamenti.

Meglio bere acqua in bottiglia o in borraccia? La migliore bottiglia d'acqua è quella che ti incoraggia a ingerire tra le sei e le otto bicchieri al giorno ed è priva di BPA , perché il BPA è un noto obesogeno. È anche un noto distruttore endocrino e imita gli estrogeni che a loro volta alterano il normale funzionamento corporeo.

Poi c'è il problema dell'acqua infusa con la frutta: se il tuo obiettivo normale per rendere l'acqua più appetibile è aggiungere una fetta di agrumi, probabilmente vorrai stare lontano da quell'abitudine quando usi una bottiglia d'acqua di cristallo. Gli elementi sono più inclini alla lisciviazione in acqua acida, quindi questo è particolarmente vero se stai aggiungendo frutta alla tua acqua, come il limone o l'arancia.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.