SALUTE

5 abitudini estive perfette per l’autunno

LEGGI IN 2'
Hai passato delle vacanze bellissime, ti sei rilassata, divertita, ti sei presa cura di te ma hai anche imparato delle cose nuove. Benissimo, fai tesori di tutto e prova a portare un po' di queste novità nella tua routine.

Le vacanze sono finite, ma ciò non significa che non possiamo continuare a godere dei benefici o conservare alcune abitudini estive che possono fare bene all’umore e al corpo. È anche un’idea per evitare quella piccola forma depressiva che può colpire a settembre, quando ti ricordi che nulla è cambiato e i problemi sono ancora tutti lì, dove li hai lasciati.

Prova nuove cose. Parte del divertimento delle vacanze è provare cose nuove, e l'estate incoraggia un atteggiamento del "facciamolo". Sii aperto a provare una nuova cucina, leggere un diverso genere di libri o seguire un corso per imparare una nuova abilità. Potresti scoprire un nuovo hobby o un dolce preferito lungo la strada.

Stai all’aperto. Le gite autunnali in spiaggia potrebbero non essere fattibili a seconda di dove vivi, ma solo perché le temperature stanno scendendo non significa che non puoi trascorrere del tempo all'aperto. Siediti in veranda, goditi il ​​tramonto o fai un picnic in un parco vicino. Potresti essere sorpreso di come il tuo paesaggio locale cambia man mano che le foglie cambiano colore.

Continua a esplorare. Sia che ti sia piaciuto un soggiorno dell'ultimo minuto o un vero e proprio viaggio all'estero, la sensazione di libertà durante il viaggio incoraggia le persone a esplorare. Questo autunno, dirigiti verso un sito storico nelle vicinanze che avevi intenzione di visitare o prendi un'ora per esaminare la tua galleria d'arte locale.

Muoviti. L'estate è sinonimo di movimento. Farà bene alla tua mente e al tuo corpo continuare ad aggiungere movimento anche in autunno. Fai una passeggiata mattutina ogni giorno o costruisci del tempo nel tuo programma autunnale per una lezione di nuoto al coperto.

Sii aperto a nuove amicizie. I bambini fanno amicizia nel parco giochi. Gli adulti interagiscono con estranei mentre si rilassano a bordo piscina. Continua a cercare modi per conversare con gli altri, essere amichevole e trovare un terreno comune mantenendo una distanza di sicurezza. Potresti non trovare un amico per tutta la vita, ma potresti arricchire la tua giornata.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.