CURA DEL CORPO

Abbronzatura perfetta, 7 errori da evitare per non bruciarsi

LEGGI IN 1'
Per un'abbronzatura perfetta, non scottiamoci: ecco 7 errori da non fare, anche per le possibili conseguenze a lungo termine

La bella stagione porta con sé il desiderio di un’abbronzatura perfetta e, diciamolo apertamente, per ottenerla, siamo disposte a tutto. Perciò, è meglio ripassare alcuni comportamenti che ci fanno bruciare e che potrebbero avere conseguenze a lungo termine.

Secondo gli esperti, infatti, il sole ha effetti positivi ed effetti negativi. Da una parte, tra l’altro, consente la fissazione della vitamina D e ha ricadute positive su alcune patologie dermatologiche e sull’umore. Dall’altra, a lungo andare le radiazioni UV favoriscono l’invecchiamento della pelle e la produzione di radicali liberi e aumentano il rischio di tumori della cute.

La stessa abbronzatura perfetta è una risposta al sole: produciamo più melanina che ci dà, appunto, colorazione scura e difesa dalle radiazioni UVA e UVB che comunque, a diversi livelli, penetrano nella pelle.

Dunque, anche per l’abbronzatura perfetta, è bene non bruciarsi: nella fotogallery in alto vediamo 7 errori da non fare, dopo essersi preparate con cibi e scrub corpo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.