PULIZIE

Una cucina profumata

LEGGI IN 1'
alcuni piccoli trucchi per avere una cucina profumata

Per evitare che in casa si espanda l'odore di fritto è sufficiente aggiungere all'olio di frittura una buccia di limone, arancia, uno spicchio di mela o un gambo di sedano, se ti sei dimenticata di aggiungere questi ingredienti e hai già fritto metti a bollire per un quarto d'ora una pentola contenente acqua e aceto, l'evaporazione eliminerà i cattivi odori rimasti in casa.

Dai recipienti di vetro gli odori sgradevoli fuggono dopo averli riempiti con acqua, succo di limone ed aceto, mentre per profumare le bottiglie basta riempirle per metà con acqua e aggiungere della carta di giornale spezzettata oppure riempirle di sale grosso o di bucce di patate crude e lasciarle riposare per una notte.
Sui tegami di porcellana strofina un panno umido cosparso di bicarbonato poi riempilo d'acqua e fai bollire, lascia intiepidire e poi risciacqua.

Per rimuovere gli aromi dei diversi cibi dal tagliere di legno basta strofinare mezzo limone.

Hai pulito il frigo ma gli odori persistono? Passa un panno inumidito con una miscela di estratto di vaniglia messo in acqua e lascia agire tutta la notte, se invece non vuoi che nel frigorifero si sparga l'odore di melone lascia vicino una patata tagliata a metà.

Per deodorare il forno in modo economico abbrustolisci all'interno delle scorze di arancia a 180 gradi

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.