La schiuma da barba è un prodotto estremamente versatile ed economico. Ma lo sai che la puoi usare non solo per raderti ma anche per pulire casa? Ecco le superfici più indicate sono:
Specchi del bagno
Mantieni puliti gli specchi e previeni l'appannamento spruzzando un sottile strato di schiuma da barba sullo specchio. Usa un panno in microfibra asciutto per pulire tutto lo specchio con la schiuma da barba. Una volta ottenuta una copertura completa, usa un panno in microfibra asciutto per lucidare lo specchio.
Vasche da bagno
Inizia spruzzando un po' di schiuma da barba al centro della vasca e distribuendola generosamente sul fondo. Usa una spazzola per strofinare le setole nella sabbia della vasca, soprattutto se è in acrilico. Apri un po' l'acqua per mescolare la schiuma da barba e ripeti l'operazione con la spazzola. Quando sei soddisfatto del livello di pulizia, risciacqua abbondantemente la vasca.
Porte doccia in vetro
Spruzza un po' di schiuma da barba sul palmo della mano guantata e insaponala completamente sulla porta della doccia. Prendi un panno in microfibra leggermente umido e passa la schiuma. Se la porta è incrostata, prova a usare una spazzola motorizzata. Dopo aver rimosso i residui di sapone e altro sporco, risciacqua la porta.
Servizi igienici
Basta spruzzare la schiuma da barba sulle pareti interne alla tazza. Prendi uno scopino e raschia via lo sporco. Una volta finito, tira semplicemente lo sciacquone. Puoi anche pulire la parte esterna del water applicando una generosa quantità di crema sulle mani guantate e passandola su tutta la superficie esterna e sulla base. Lascia agire la schiuma da barba per circa cinque minuti. Quindi, asciuga la superficie con un panno in microfibra.
Fughe delle piastrelle
Inizia spruzzando la crema su una sezione sporca delle fughe delle piastrelle. Lasciala agire per circa 10 minuti. Quindi, strofina delicatamente la zona con uno spazzolino da denti o un'altra piccola spazzola. Pulisci la zona con un panno in microfibra umido. Ripeti fino a quando la crema non scompare. Lascia asciugare la zona.