CONSIGLI DI VIAGGIO

10 cose da sapere sull'Australia

LEGGI IN 2'

L'Australia è una terra tanto lontana da noi, che ci affascina anche per questo. Molte persone sognano di poterla visitare, prima o poi, anche se si tratta di un viaggio molto impegnativo. Sia in termine di durata del viaggio sia in termini economici: ma rimane un sogno nel cassetto che in tanti sperano di realizzare almeno una volta nella vita. Ci sono cose da sapere sull'Australia che, però, la maggior parte delle persone non conosce.

Tutti conoscono le due grandi città, Sydney e Melbourne, i koala, i canguri, anche i ragni giganti, i festeggiamenti di Capodanno, le distanze enormi tra le città australiane. Ma il paese è questo è molto altro ancora. Per questo noi oggi vogliamo svelarti almeno 10 cose che devi sapere sull'Australia e che magari aumenteranno la tua voglia di fare le valigie e partire alla volta della sua scoperta.

  1. Se parti per l'Australia, ricordati che le stagioni sono invertite rispetto all'Italia, perché si trova nell'emisfero australe e non in quello boreale.
  2. Boomerang Coast è la parte costiera dell'Australia dove troviamo città come Brisbane, Sydney, Melbourne, Adelaide e dove si fa surf.
  3. In Australia esiste una città che non ha un nome, ma viene chiamata con un numero: 77.
  4. L'Australia è anche famosa, oltre che per la grande barriera corallina, anche per le Blue Mountains e il Pink Lake, nel Queensland.
  5. Nel paese vivono i 10 serpenti più velenosi al mondo, ma anche altre simpatiche creature letali come ragni, meduse, polpi, zecche, pesci.
  6. Gli aborigeni sono i nativi australiani, ma oggi sono solo il 2% della popolazione (gli abitanti in Australia sono circa 24 milioni).
  7. Qui non ci sono i bidè, come del resto in tanti altri paesi del mondo.
  8. L'Australia ha ottenuto la sua indipendenza solo nel 1901: un tempo era la colonia per i prigionieri di Sua Maestà.
  9. Se vai in Australia, ricordati che cenano molto presto, proprio come fanno in Inghilterra.
  10. La densità della popolazione è di 2,7% di abitanti per km quadrato: quindi potresti non trovare anima viva per chilometri e chilometri mentre viaggi on the road.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione