SPORT

Workout spiaggia, cosa fare al mare per tenersi in forma

LEGGI IN 2'
Tra acqua e sabbia, i workout spiaggia per allenarsi al mare

Sei in vacanza al mare e vuoi fare qualcosa per tenerti in forma: pensa a un workout spiaggia all’alba o al tramonto.

In questi momenti della giornata, avremo almeno 3 benefici: l’aria è più fresca, quindi non patiamo i rischi e l’affaticamento del caldo; dovrebbero esserci meno persone (almeno al mattino presto), quindi è la soluzione ideale se vogliamo discrezione; con i colori e il silenzio, sfruttiamo ancora di più gli effetti del mare sul nostro umore.

Workout spiaggia: acquagym in acqua al mare
Quando siamo in vacanza, abbiamo a disposizione un toccasana per la circolazione e la tonificazione dei muscoli: l’acqua. Approfittiamone per fare un po’ di acquagym dolce, anche per bruciare calorie.
Qui trovi gli esercizi per gambe e glutei da fare in acqua. Si tratta di movimenti semplici che ci fanno sentire leggere.  

Workout spiaggia: al mare con la palla
Alzi la mano chi non ha avuto da ridire sulla palla dei vicini che giocano e la fanno cadere vicino a noi. Ebbene, possiamo usare questo accessorio per fare qualche esercizio in spiaggia. Sdraiati, piega le gambe e poni le braccia sotto la nuca, quindi fai rotolare la palla su e giù lungo la schiena.

Workout spiaggia: camminare al mare
Fare una camminata veloce sulla spiaggia è rilassante e non costa niente: godiamo dei benefici del camminare, dell’aria aperta e della vicinanza del mare. Dedichiamoci all’attività per 20-30 minuti: possiamo cominciare con una breve distanza e aumentare a mano a mano che passano i giorni. Chiudi l’allenamento al mare con qualche esercizio di stretching.

Cosa ne pensi di queste attività da fare al mare? Ovviamente, pratica l’allenamento che fa per te e per la tua condizione fisica e di salute, senza affaticarti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.