MATRIMONIO

Come fare una wedding bag con la carta e come riempirla

LEGGI IN 1'
Come preparare una wedding bag fai da te sfiziosa con la carta.

La wedding bag è un pensiero gradito e molto diffuso tra i fututi sposi con cui allietare gli ospiti ad un matrimonio, e in vista di una giornata speciale. Solitamente contiene accessori e simpatiche sorprese e gadget sfiziosi e utili per gli ospiti.

Come fare e preparare una wedding bag con la carta? Prima di tutto è bene rimanere in linea con lo stile e il tema delle nozze e poi partire dalla scelta della carta.

Come fare la wedding bag

Occorrente 

Foglio di carta bianca o da regalo rettangolare, colla stick, nastro di raso, cartoncino, pennarellino nero, contenuto da scegliere

Procedimento

- Realizzare una busta fai da te 

- Aggiungere dei manici usando il nastro colorato

- Realizzare un'etichetta in cartoncino della forma che più ci piace da fissare al manico, e su cui scrivere con il pennarello il nome della famiglia o della coppia che riceverà la wedding bag

- Decorare i manici con un fiori di carta velina fai da te

Come riempirla?

Una busta di fazzolettini di carta per le forti emozioni, caramelline per ricaricarsi e resistere ad una giornata intera senza accumulare stress, una bottiglietta d’acqua per rifocillarsi, un ventaglietto nel caso la data sia estiva, una piccola busta di riso, una piccola  lacca per sistemare l'acconciatura, una penna per firmare il guestbook, una coccarda per decorare l’auto. Se ci sono bambini in famiglia aggiungere un mini giocattolo per bimbo con cui il piccolo potrà trastullarsi nei ritagli di tempo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.