RAPPORTI DI COPPIA

5 per cui non riesci a smettere di pensare a lui

LEGGI IN 2'
E' diventato un pensiero fisso e non sai come liberartene. La prima cosa è capire perché ti ossessiona il pensiero di lui.

Hai incontrato una nuova persona e non fai che pensare a lui. Se sei già impegnata, questo piccolo tormento potrebbe essere frustrante e alimentare il senso di colpa. Devi identificare le probabili ragioni delle tue emozioni e cercare risposte appropriate.

Sei infatuata. L'intensa emozione dell'infatuazione rende difficile mettere da parte i pensieri su una persona. Il tuo cervello produce ormoni che ti fanno sentire beato quando sei innamorato, rendendo difficile concentrarti su qualsiasi altra cosa. Quando ti innamori, la tua mente potrebbe preoccuparsi dell'altra persona e potresti ritrovarti a pensare a lei tutto il tempo.

Condividi esperienze simili. Le esperienze condivise con lui possono creare un forte legame, rendendo difficile smettere di pensarci. Possono anche innescare emozioni positive e nostalgia, che possono rendere ancora più difficile lasciar andare quei pensieri.

È di supporto o di conforto. Potrebbe essere difficile smettere di pensare a lui se ti ha sostenuto. Ciò potrebbe tradursi in un profondo attaccamento emotivo e in un senso di apprezzamento.

È misterioso. La sua persona e il suo atteggiamento enigmatici possono essere avvincenti e interessanti, lasciandoti desiderare di saperne di più. Il mistero che lo circonda può farlo sembrare più interessante e attraente, e potresti ritrovarti a sforzarti continuamente di risolverlo, motivo per cui non riesci a smettere di pensare a lui.

Sei sospettosa. Potresti trovarti in una situazione complicata o in una relazione imbarazzante. Hai dei dubbi su di lui, sei incline ad analizzare le sue parole e i suoi comportamenti, come agisce e cosa dicono gli altri di lui. Potrebbe essere un trauma emotivo per te.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.