Il periodo delle feste natalizie sono giorni di relax in cui accantonare gli impegni e godersi familiari e amici. Ma quando c'è in ballo anche la coppia? Le giornate possono non essere facili, nascere incomprensioni di coppia soprattutto perché il tempo da passare insieme è superiore al solito: non tutti sono abituati a rimanere vicini, l'un l'altro, 24 ore su 24.
Le giornate sono caratterizzate da occupazioni di ogni sorta: lavoro, impegni familiari e personali. E possono nascere momenti di incomprensione. Ecco 5 idee che possono aiutare a rafforzare il legame durante le feste, da mettere in pratica senza farsi prendere da stress o lasciarsi trascinare da contrasti inutili.
1. Comunicare apertamente
Essere sinceri sulle proprie aspettative e paure. Basta parlare sinceramente del tempo che ciascuno desidera dedicare alla coppia, agli amici, ai familiari, agli impegni. Comunicare apertamente aiuta a evitare tensioni sterili
2. Condividere organizzazione e idee
Organizzare insieme e pensare a rituali natalizi con cui siate solo in due, come decorare l’albero insieme, preparare biscotti, creare decorazioni fai da te, scegliere e confezionare i regali insieme. Le tradizioni scaldano il cuore, avvicinano, e rafforzano il senso di identità condivisa nel rapporto.
3. Divertirsi con giochi “di coppia”
Fare dei giochi “di coppia”, magari da condividere con altre coppie amiche può creare complicità. Qualcosa per sorridere, divertirsi insieme e avvicinarsi. Un paio di idee? Giochi di carte romantici o quiz a tema intimo (sul genere di “Obbligo o Verità”).
4. Creare momenti romantici
Mettere da parte la confusione delle feste e pianificare momenti solo per due: una cena a lume di candela, una passeggiata sulle vie illuminate dalle luci natalizie, o una maratona di serie a tema natalizio. Un modo per ritrovare relax e momenti di intimità.
5. Riaccendere la passione
Riaccendere la passione e favorire l’intimità? Le feste possono essere l'occasione: basta essere originali, stimolare la fantasia, fare qualcosa di insolito che stimoli la curiosità reciproca e i propri desideri sessuali.