La friend zone sembra la condanna di alcune relazioni che non riescono a fare il grande passo. A differenza dell'amore unilaterale o dell'essere scaricati, essere classificato con lo status di amica o amico, ti lascia bloccata in una sorta di limbo che non è né una cosa né l'altra, un ibrido infelice di entrambi.
Per essere chiari, la friend zone è un luogo in cui desideri costantemente qualcosa di più, che il tuo amico ti veda finalmente come un potenziale partner e non solo come un altro amico con cui confidarsi. Come se ne esce?
Confessa i tuoi sentimenti. Se la tua paura del rifiuto ti mette lì, allora è il momento di assumerti la responsabilità. Non esitare a esprimere il tuo interesse e a compiere il passo successivo. Stabilisci un contatto visivo e parla con il cuore.
Mostra come ti senti. Le azioni parlano più forte delle parole, quindi mostra all'altra persona che nutri dei sentimenti per lei. È possibile che tu sia bloccato nella zona degli amici perché non ha percepito alcuna attrazione sessuale da parte tua.
Non lasciare che ti parlino come un amico. Rifiuta di ascoltare i suoi sfoghi romantici o le critiche ai suoi altri interessi amorosi. Incoraggia invece le conversazioni su qualsiasi altro argomento, non importa quanto banale. Distogliendo l'attenzione dai problemi legati agli appuntamenti, dimostrerai di essere una persona interessante e non solo una spalla su cui piangere.
Scopri perché sei bloccati nella friend zone. Forse non hai mostrato il tuo interesse romantico, forse non vede una connessione abbastanza forte tra voi due. Puoi fare uno sforzo deliberato per evidenziare quanto voi due siate veramente perfettamente compatibili.
Suscita gelosia. Mentre capisci come sfuggire alla friend zone, l'idea allettante di evocare la gelosia della persona che ti piace. Tuttavia, è necessario procedere con cautela. Se ti percepisce solo come un amico, sbandierargli in faccia la tua vita amorosa potrebbe facilmente ritorcersi contro. Fallo con cautela.
Condividi