RAPPORTI DI COPPIA

5 abitudini per avere un matrimonio felice

LEGGI IN 2'
Un buon rapporto di coppia si basa, tra le altre cose, prima di tutto su un buon rapporto verso se stessi.

È dopo il vissero felici e contenti che inizia al vita di coppia, quella vera, quella che i film romantici spesso non raccontano. Sebbene non esista una formula segreta valida per tutti per cavalcare con successo le onde, ci sono alcune abitudini che puoi sviluppare per mantenere una relazione sana.

Fai attenzione ai favori. Col passare del tempo, i "favori", come partecipare all'happy hour in ufficio del tuo partner o alla riunione del liceo, spesso diventano più grandi e richiedono più tempo e impegno mentale ed emotivo.  Quando si tratta di una richiesta importante, chiediti se vale la pena e cosa ci guardagni.

Metti te stesso al primo posto. Gli assistenti di volo istruiscono i passeggeri a indossare le proprie maschere di ossigeno prima di aiutare gli altri, e la stessa logica segue in un matrimonio: è molto più facile sintonizzarsi con i bisogni degli altri quando i propri sono già presi in carico.

Stabilisci i confini. Anche se alcune coppie potrebbero affermare che "ci diciamo tutto", va più che bene se non segui del tutto l'esempio. Stabilire dei limiti è un modo produttivo e salutare per garantire che entrambi vi sentiate a vostro agio nella relazione alle vostre condizioni.

Non guardare ai social media. Per alcune generazioni, in particolare i millennial e la generazione Z, può sembrare necessario, e talvolta addirittura obbligatorio, pubblicare post sul proprio partner online .

Scopri quando è il momento di cercare aiuto esterno. Sebbene anche le relazioni più sane possano trarre beneficio dalla consulenza matrimoniale, molte coppie hanno difficoltà a sapere quando è il momento "giusto" per cercare un terapista.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.