CONSIGLI DI VIAGGIO

Villaggi di Natale 2019, quali sono i più suggestivi in Italia

LEGGI IN 2'

Il 2019 non è solo l'anno dei mercatini di Natale, ma dei Villaggi di Natale. Qual è la differenza? Se ne primo caso ci troviamo davanti a un vero e proprio mercatino, caratterizzato dalle casette di legno e tutti i tipici prodotti della tradizione. Nel villaggio si crea un borgo, con tanto di casa di Babbo Natale.

Quali sono i Villaggi di Natale più suggestivi?

Il Villaggio delle meraviglie a Milano. Ovviamente a Milano quest'anno ci sarà anche il sogno di Natale, ma il Villaggio delle meraviglie è un appuntamento della tradizione. Inaugura il 30 novembre e ospiterà la a pista di ghiaccio più grande della città, le giostre, animazioni e intrattenimenti a sorpresa!

Château Noël a Chantillon. Nel parco del Castello Gamba si sta per accampare la carovana di Natale, con un gruppo di saltimbanchi, poeti, cantastorie, musici, danzatori provenienti da tutto il mondo, che, durante le festività natalizie, allietano i loro piccoli ospiti – ma anche i loro genitori – con gli spettacoli più curiosi.

La Grotta di Babbo Natale a Ornavasso (Lago Maggiore). È più di un villaggio di Natale, è un parco tematico. Dal 16 novembre al 29 dicembre, da 10 anni il più originale e grande evento di Natale in Italia, per tutta la famiglia.

Caffeina Christmas Village a Viterbo. Dal 23 novembre al 6 gennaio 2019 apre a soli 30 km dalla Capitale e nell'incantevole Tuscia viterbese il villaggio di Natale più accogliente e divertente d'Italia

Villaggio di Natale Flover a Bussolengo (VR). Qui, dal 2 novembre al 6 gennaio, un piccolo e magico trenino trasporta i bambini dalla stazione direttamente al quartier generale di Babbo Natale dove gli gnomi sono impegnati a smistare le letterine.

Fabbrica di Babbo Natale agli Arsenali Repubblicani di Pisa: bellissime le atmosfere dove i folletti preparano i giocattoli che Babbo Natale consegnerà a tutti i bambini del mondo, i bambini potranno realizzare giocattoli e idee regalo. Non mancherà l'incontro con Babbo Natale. Appuntamento il 13-14-15 Dicembre 2019.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione