LUNA DI MIELE

Viaggio di nozze senza aereo: spunti per chi ha paura di volare

LEGGI IN 2'

Abbiamo già organizzato gran parte del matrimonio ma siamo ancora decidendo per il viaggio di nozze. Se uno dei due soffre in mal d’aria e teme il viaggio aereo è bene trovare delle alternative perché la luna di miele deve essere indimenticabile per i luoghi visitati visitato e non per l’ansia vissuta durante il percorso. Ecco alcuni spunti per chi ha paura di volare
 
In auto
La libertà di viaggiare on auto è unica anche perché è possibile decidere anche sul momento se cambiare percorso. Basta pensare bene alle spesa di benzina e considerare che il fatto di non acquistare biglietti di nave e treno, non fa sicuramente risparmiare. Quindi facciamoci qualche conto. Possiamo visitare le coste italiane se amiamo il mare e la stagione lo permette, oppure spingerci fino in Slovenia con il suo meraviglioso lago Bled da visitare in ogni stagione, e via via fino a raggiungere le verdi pinete della Croazia, le sue acque cristalline, o la sua deliziosa Pola.
 
In treno
Organizzare un itinerario in treno come si faceva quando si era ragazzini e si amava l’avventura. In alternativa possiamo compiere parte del tragitto con auto a noleggio. Basta scegliere mete italiche o europee (come Austria, Spagna, Francia). Il viaggio in treno è comodo e ci lascia ampia libertà di rilassarci godendo del panorama. Basta acquistare un biglietto "open", che permette di viaggiare su qualsiasi treno d'Europa. Per poi dedicare il resto tempo a camminare per scoprire e “toccare con mano” luoghi magici e imperdibili. Ideale anche per chi ha un budget esiguo.
 
In nave 
Scegliere tra la crociera romantica nel Mediterraneo, in Nord Europa o seguire un itinerario personale con auto al seguito. Qualche idea? La Sicilia, e un salto in aliscafo in partenza da Trapani e Marsala per visitare Favignana e i suoi luoghi incantevoli. Altrimenti la Corsica, paese unico e mix affascinante di mare e montagna.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione