VIAGGI DI NOZZE

Viaggio di nozze senza aereo: spunti per chi ha paura di volare

LEGGI IN 2'
Idee per chi non vuole prendere l'aereo e desidera una luna di miele indimenticabile

Abbiamo già organizzato gran parte del matrimonio ma siamo ancora decidendo per il viaggio di nozze. Se uno dei due soffre in mal d’aria e teme il viaggio aereo è bene trovare delle alternative perché la luna di miele deve essere indimenticabile per i luoghi visitati visitato e non per l’ansia vissuta durante il percorso. Ecco alcuni spunti per chi ha paura di volare
 
In auto
La libertà di viaggiare on auto è unica anche perché è possibile decidere anche sul momento se cambiare percorso. Basta pensare bene alle spesa di benzina e considerare che il fatto di non acquistare biglietti di nave e treno, non fa sicuramente risparmiare. Quindi facciamoci qualche conto. Possiamo visitare le coste italiane se amiamo il mare e la stagione lo permette, oppure spingerci fino in Slovenia con il suo meraviglioso lago Bled da visitare in ogni stagione, e via via fino a raggiungere le verdi pinete della Croazia, le sue acque cristalline, o la sua deliziosa Pola.
 
In treno
Organizzare un itinerario in treno come si faceva quando si era ragazzini e si amava l’avventura. In alternativa possiamo compiere parte del tragitto con auto a noleggio. Basta scegliere mete italiche o europee (come Austria, Spagna, Francia). Il viaggio in treno è comodo e ci lascia ampia libertà di rilassarci godendo del panorama. Basta acquistare un biglietto "open", che permette di viaggiare su qualsiasi treno d'Europa. Per poi dedicare il resto tempo a camminare per scoprire e “toccare con mano” luoghi magici e imperdibili. Ideale anche per chi ha un budget esiguo.
 
In nave 
Scegliere tra la crociera romantica nel Mediterraneo, in Nord Europa o seguire un itinerario personale con auto al seguito. Qualche idea? La Sicilia, e un salto in aliscafo in partenza da Trapani e Marsala per visitare Favignana e i suoi luoghi incantevoli. Altrimenti la Corsica, paese unico e mix affascinante di mare e montagna.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.