ORGANIZZARE UN VIAGGIO

5 errori che puoi commettere usando Uber

LEGGI IN 2'
Gli uber sono spesso l'alternativa più semplice al taxi, ma ci sono degli errori che potresti commettere.

Gli Uber hanno reso più comodo ed economico spostarsi con i taxi, soprattutto all’estero. Inoltre, si può chiamare la corsa tramite App e finalizzare il pagamento e la mancia in una transazione senza contanti. Bisogna però fare attenzione a non commettere alcuni errori.

Incorrere in una penale di cancellazione. In luoghi affollati come i terminal degli aeroporti o i porti delle navi da crociera, decine di persone nel raggio di un isolato potrebbero organizzare una corsa Uber e le auto di rideshare che rispondono si mescolano al traffico intenso rendendo difficile trovare l'autista. Questo è il momento in cui molti principianti semplicemente si arrendono, chiamano un taxi o cercano i mezzi pubblici. Ma se chiami un autista Uber, osserva i tipi di auto e i numeri di targa che passano. La tua app ti dirà la marca, il colore dell'auto e il numero di targa dell'auto che verrà a prenderti. Rischi altrimenti la penale di cancellazione.

Supporre che Uber sia disponibile ovunque. Non sarebbe saggio aspettarsi un giro con Uber su una strada sterrata di campagna. Ma ci sono anche molte aree urbane dove, per una serie di motivi, il servizio Uber non esiste o opera in modo limitato. Ad esempio, Uber attualmente non opera in Cina e in Italia c’è solo in alcune città.

Supporre che Uber sia sempre l’opzione più economica. Molte volte si tratta di un'opzione semplice e prepagata che merita di essere presa in considerazione. Ma se ti trovi in ​​una città con un ampio sistema di trasporto pubblico e viaggi con un solo bagaglio, prendere la metropolitana o un autobus potrebbe essere molto meno costoso di una corsa con Uber.

Non usare UberPool. Uber offre un'opzione che divide le tariffe per chi viaggia in un piccolo gruppo. Se tutte le loro carte di credito sono archiviate presso Uber, l'opzione di tariffa divisa funziona in modo rapido e semplice. Ma esiste anche un'opzione di car pooling, appropriatamente chiamata UberPOOL. Facendo clic su questa opzione, accetti di condividere la tua corsa Uber con altre persone lungo il percorso che cercano un trasporto economico ed efficiente.

Scegliere il servizio sbagliato. Il servizio più economico è UberX , che viene fatturato come "una corsa quotidiana al prezzo giornaliero". Ma alcuni principianti bloccano accidentalmente scelte premium come UberBLACK , dove sarai trasportato lussuosamente in un'elegante macchina nera con un autista professionista, o UberXL , che fornisce un passaggio in un SUV o un furgone che può contenere fino a sei passeggeri e molti bagagli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.